Ferrero: premio di oltre 2 mila euro per 6 mila dipendenti

Centrati gli obiettivi dell'azienda di Alba, che distribuirà il bonus legato alle prestazioni. In tutti gli stabilimenti italiani si sfiora il massimo previsto di 2.200 euro lordi
Ferrero: premio di oltre 2 mila euro per 6 mila dipendenti

In un incontro con i sindacati di categoria, Ferrero ha annunciato l’imminente distribuzione del premio aziendale da oltre 2 mila euro lordi – previsto dall’ultimo contratto integrativo siglato dall’azienda dolciaria di Alba – a 6mila dipendenti. Gli accordi interni prevedevano un premio massimo di 2.200 euro lordi, da determinare in base a due parametri: il risultato economico, unico per tutta l’azienda (che vale il 30% del premio) e il risultato gestionale, legato all’andamento di ogni specifico stabilimento.

Il risultato è che gli addetti dello stabilimento di Alba godranno di 2.097,67 euro lordi, quelli del comparto “Aree e depositi” di 2.016,04 euro, quelli di Balvano di 2.111,15 euro, quelli di Pozzuolo di 2.080,05 euro, quelli di Sant’Angelo di 2.168,17 euro, mentre chi fa parte della squadra di staff avrà 2.093,38 euro. La somma sarà erogata nella busta paga di ottobre.

LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA SECONDO FERRERO

Da sempre la nostra azienda ha posto le persone al centro, ritenendo che queste siano le artefici del nostro successo”, si legge in una nota del colosso dolciario. La Ferrero ha un lungo elenco di servizi pensati per il welfare dei suoi lavoratori (dalla Fondazione all’asilo nido, fino alle strutture sportive e ai servizi di assistenza sociale e allo smart working), oltre ad un contratto integrativo tra i più corposi d’Italia.

Da tempo infatti Ferrero punta sulla responsabilità sociale d’impresa, declinata come attenzione per le persone e per il territorio a partire da dipendenti ed ex dipendenti, il consumatore, le famiglie e le comunità locali in cui opera. L’approccio alla sostenibilità del Gruppo si fonda sulla strategia “Condividere valori per creare valore”. Una pratica che tocca tutte le fasi della catena del valore, a partire da due principali aree tematiche: le Persone e il Pianeta.

PERSONE

L’attenzione al consumatore non è solo un valore ma una pratica quotidiana che ha il suo fondamento in un senso di responsabilità che va ben oltre gli obiettivi commerciali. Tale responsabilità si concretizza attraverso la strategia Ferrero per la nutrizione, la continua innovazione, la qualità e la freschezza dei prodotti, la sicurezza alimentare e la comunicazione trasparente e responsabile. Inoltre, il Gruppo pone una costante attenzione alla vita dei propri dipendenti ed ex dipendenti e alle persone che vivono nelle comunità in cui opera. Inoltre, il Gruppo continua il proprio impegno nell’attività di promozione di stili di vita attivi rivolgendosi ai giovani e alle loro famiglie attraverso il programma globale Kinder+Sport “Joy of moving”.

PIANETA

Monitorare e migliorare l’impatto delle proprie attività lungo tutta la catena di fornitura è una priorità per l’azienda di Alba, perseguita attraverso l’approvvigionamento sostenibile delle principali materie prime. Inoltre, il Gruppo si impegna a produrre nel rispetto dell’ambiente, avvalendosi delle migliori tecnologie disponibili, utilizzando l’energia, i materiali e le risorse naturali in modo efficiente.

© Riproduzione riservata