Si chiama Franchising Carrefour la nuova opportunità che l’insegna mette a disposizione di chi vuole aprire il suo punto vendita e diventare un imprenditore di successo.
Il Gruppo Carrefour, con un giro d’affari di 5,51 miliardi di euro nel 2017, opera in Italia con oltre 1.000 punti vendita tra Ipermercati e Carrefour Market, Carrefour Express e Cash & Carry. Carrefour è un’insegna di elevata notorietà, presente in 18 regioni e che impiega in Italia oltre 18mila collaboratori.
Franchising Carrefour è stato ideato per chi vuole realizzare le proprie aspirazioni imprenditoriali in un clima di fiducia e trasparenza, avvantaggiandosi del know-how e dei tanti servizi studiati per garantire la massima redditività dell’investimento.
CARREFOUR, UN SUPPORTO CONCRETO PER I FRANCHISEE
Essere imprenditore Carrefour vuol dire poter contare su un piano di comunicazione locale e nazionale, oltre all’innovativo programma fedeltà legato alla carta SpesAmica PAYBACK.
Franchising Carrefour dà anche la possibilità di scegliere tra diversi format, ciascuno con una strategia studiata ad hoc e assortimenti ampi e profondi che comprendono oltre 3.000 prodotti a marchio Carrefour. Nella fase iniziale, il supporto comprende progettazione e studio di layout secondo i più moderni criteri di commercio, oltre alla realizzazione di business plan costruiti sulle singole realtà.
Gli aspiranti imprenditori potranno anche decidere se prendere in gestione un punto vendita esistente o aprirne uno di loro proprietà.
I tanti servizi pensati per promuovere una crescita sana del commercio comprendono inoltre:
- accordi con istituti di credito e con società di assicurazione per garantire condizioni agevolate;
- servizi di contabilità, pay roll e controllo di gestione;
- supporto di capi area, tecnici di reparto e assistenza per la gestione del display;
- aiuto nella gestione strategica grazie a documenti di reportistica e consulenza per il monitoraggio dei KPI gestionali;
- analisi di geomarketing, positioning e monitoraggio della concorrenza.
GLI STRUMENTI DEL SUCCESSO
Per muovere i primi passi e diventare un franchisee, Carrefour offre una formazione modulare, accessibile e gratuita, per poter affrontare al meglio le sfide del commercio:
- corsi iniziali di mestiere e management;
- formazione in punto vendita (training on the job);
- supporto iniziale di un tutor;
- programmi di aggiornamento continuo per il titolare e per gli addetti del punto vendita;
- piattaforma di formazione online.
AFFIANCAMENTO COSTANTE
Ogni imprenditore ha un ruolo chiave per la comunità in cui opera, dove il suo negozio diventa un punto di riferimento, ma anche per Carrefour, dove la sua conoscenza del territorio e le sue capacità imprenditoriali sono fondamentali per il successo del Gruppo. Per questo l’insegna garantisce un affiancamento costante, lasciando anche spazio ad un ampio potere decisionale.