Apre a Padova il secondo Pam city

Il Gruppo punta sul nuovo format di prossimità urbana: 600 mq, 5.600 referenze e una forte presenza di mdd. Convenienza e servizio sono i pilastri dell’insegna Pam City, che a marzo arriverà a Milano con un terzo punto vendita “pilota”
Apre a Padova il secondo Pam city

Pam scommette su Pam city, la nuova generazione di negozi di prossimità urbana ideati per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori con una proposta che coniuga convenienza e servizio. Ieri ha aperto i battenti a Padova, in piazza Santa Croce, il secondo punto vendita di questo format, che aveva “debuttato” qualche mese fa al centro commerciale Gran Roma.

Per Pam si tratta di un ritorno alle origini: il retail apriva proprio a Padova nel 1958 il suo primo supermercato all’interno di un’ex sala cinematografica.

UN PUNTO VENDITA “PILOTA”

Dal canto suo, il nuovo Pam city prende il posto di un altro storico punto vendita della catena: realizzato in meno di due settimane di febbrile lavoro, si sviluppa su una superficie di 600 mq e propone un assortimento di 5.600 referenze, di cui ben 1.400 sono private label, declinate sulle diverse gamme della mdd del retailer. “Stiamo investendo in una crescita organica – ha sottolineato Gianpietro Corbari, Amministratore Delegato del Gruppo, che chiuderà il 2019 con un fatturato di 2,6 miliardi di euro (+6% sull’anno precedente) che passa anche attraverso un programma di ristrutturazioni di negozi, nuove aperture e lo sviluppo di format innovativi, proprio come Pam city, di cui inauguriamo il secondo punto vendita pilota, cui ne seguirà un terzo in marzo a Milano”.

LA STRATEGIA EVERY DAY LOW PRICE

Il nuovo Pam city abbandona la logica della promozione e attua una politica di convenienza continuativa declinata su tutti i reparti, attraverso un risparmio generalizzato ed evidenziato a scaffale. Particolare attenzione è posta sul Food-to-Go, su gastronomia e rosticceria, aree dove è possibile acquistare snack e piatti pronti da consumare. L’assortimento è contraddistinto dai prodotti del territorio in diverse categorie del fresco (come frutta, verdura, salumi e formaggi), che sostengono l’economia delle Pmi locali valorizzando la filiera italiana e il km zero. Novità per le etichette prezzi, che Pam propone in carta e in grandi dimensioni, per aumentarne chiarezza e leggibilità.

Quanto alla Mdd, più di 200 referenze sono di origine 100% italiana, di cui oltre 100 a denominazione Dop, Igp e Docg. Sono attivi nel nuovo negozio diversi servizi: dai sistemi di pagamento elettronici come Apple Pay e Satispay, ai depositi e prelievi con ViaCash ed il servizio di consegna della spesa a domicilio.

“Siamo felici di presentare Pam city – sottolinea Andrea Zoratti Direttore Prossimità di Pam Panoramaproprio a Padova, dove oltre 60 anni fa Pam ha aperto il primo supermercato iniziando la sua avventura. Italianità, qualità, freschezza e relazione quotidiana di valore con i nostri clienti sono da sempre i punti di forza della nostra insegna e che i consumatori potranno trovare anche in Pam city, format nel quale crediamo molto e per il quale abbiamo programmato un piano importante di investimenti a partire dal 2020″. Si parla di 30 aperture il prossimo anno e di altrettante nel 2021.

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