BMFood porta il Beyond Burger nei supermercati Alì

Aumenta la richiesta di prodotti alternativi alla carne, e per la prima volta arriva in Veneto, in 71 punti vendita Alì, il Beyond Burger che ha fatto impazzire l’America
BMFood porta il Beyond Burger nei supermercati Alì

Dal 24 gennaio, grazie a BMFood Italia, Beyond Burger arriva nella catena di supermercati veneti Alì. Si tratta del rivoluzionario burger uguale alla carne ma a base di proteine vegetali, una risposta concreta alla domanda crescente di sostenibilità e salute, che ha già preso piede negli Stati Uniti.

Secondo i dati di mercato elaborati da GFI per Nielsen, le vendite al dettaglio di alimenti a base vegetale hanno superano i 3,7 miliardi di dollari. In particolare le vendite di carne di origine vegetale sono aumentate del 23% nel 2018, rispetto alla crescita del 6% dell’anno precedente. Trend confermato anche in Europa, dove secondo l’indagine dell’European Data Journalism Network hanno visto​ una crescita esponenziale (451% negli ultimi 5 anni​), con una previsione ​entro il 2022 di un fatturato di circa 6 miliardi di euro​.

I PLUS DI BEYOND BURGER

I consumatori potranno quindi trovare, nel banco macelleria, un burger vegetale del tutto identico per consistenza e gusto alla carne, ma con significativi vantaggi. Con un risparmio in termini ambientali, ​rispetto alla lavorazione della carne animale, equivalente al ​93% di terra utilizzata e al 99% di acqua​, e con un ​abbattimento delle emissioni di gas serra del 90% e un​risparmio di energia del 50%​. Chi sceglie di mangiare Beyond, a parità di peso, contribuisce a risparmiare 15.000 litri di acqua.

“​Siamo da sempre attenti ad offrire una scrupolosa selezione di prodotti di qualità che rispondano alle diverse esigenze dei nostri clienti – ​dichiara Giuliano Canella, direttore commerciale Freschi di Alì -. ​Oggi le persone apprezzano sempre di più la possibilità di scegliere tra diverse alternative vegetali per poter variare la propria alimentazione. Con motivazioni legate alla salute, ma anche alla tutela dell’ambiente e al benessere degli animali. Siamo tra i primi in Italia ad aver scelto di proporre in esclusiva il Beyond Burger perché risponde ad una crescente richiesta del mercato. Non è un caso se lo proponiamo in macelleria come alternativa veg al burger di carne per soddisfare chi non vuole rinunciare al gusto, ma è attento anche alla tutela dell’ambiente”.

BFMFOOD RISPONDE AI CAMBIAMENTI NELLA GDO ITALIANA

A renderlo una valida alternativa al consumo di carne è anche la presenza della stessa percentuale di proteine, ma con zero colesterolo. ​Beyond Burger​ ​è senza ogm, senza glutine, senza ormoni, senza antibiotici e senza soia, ma ricco di sapore. Un mix vincente in una comoda confezione da due burger.

Come sottolinea ​Stefano Grandi, direttore commerciale di BMFood ​“​la Gdo italiana sta attuando un cambiamento epocale e i consumatori rispondono con entusiasmo. Non appena sulla pagina Instagram di BMFood Italia è uscita la notizia dell’arrivo della confezione retail nei supermercati, il post è diventato virale. Abbiamo avuto più di 80.000 visualizzazioni e quasi 200 commenti in pochi giorni”.

© Riproduzione riservata