Madama Oliva punta a nuovi canali commerciali

Riorganizzazione dell‘ufficio commerciale e integrazione con il marketing per spingere la crescita nel mercato domestico e internazionale. Tra le novità, l'ingresso dello Chef Massimo Salvadei, che si occuperà di Ricerca & Sviluppo
Madama Oliva punta a nuovi canali commerciali

Nuova organizzazione commerciale per Madama Oliva, azienda leader in Italia nel settore delle olive da mensa fresche. La riorganizzazione vede la nascita di un pool manageriale dedicato al consolidamento del mercato attraverso l‘apertura di nuovi canali commerciali in Italia e il rafforzamento delle attività export e R&D.

Questa esigenza nasce in virtù del progetto di crescita dell’azienda che, con l’ampliamento del nuovo stabilimento, entro la fine del 2020 avrà una capacità produttiva raddoppiata rispetto all’attuale. A questo scopo, le attività commerciali e di marketing di Madama Oliva saranno gestite da un team di lavoro, già in forze all‘azienda, che vede Enrico Salvatori nel ruolo di Direttore commerciale (a destra nella foto di apertura), Glauco Parpaglioni Direttore delle vendite (a sinistra nella foto di apertura), Sabrina Mancini Marketing manager, Manuela Tilli Marketing and Trade specialist, Enrica Mazzelli alla Segreteria commerciale e Massimo Salvadei alla Ricerca & sviluppo (al centro nella foto di apertura).

Il nostro team nasce per gestire le attività globali in maniera ancora più incisiva e coordinata – sottolinea Sabrina Mancini –. Puntiamo a istituzionalizzare le attività di promozione nei punti di vendita della Grande distribuzione organizzata in quattro grandi momenti legati al maggior consumo di olive, vegetali e lupini. L‘estate, il Natale e la Pasqua, insieme al nuovo raccolto autunnale (olive Novelle), costituiranno i momenti ideali per declinare i prodotti proposti ai consumatori in maniera coinvolgente”.

1/2
2/2

Promozioni massificate e comunicazioni verso il cliente si snoderanno attraverso eventi, campagne social, espositori dedicati e attività promozionali in-store, tutte correlate dalla figura di Edoardo Raspelli, quale testimonial della comunicazione Tv andata in onda lo scorso maggio e che verrà replicata anche in autunno.

NUOVI CANALI COMMERCIALI

Per l’Italia l’obiettivo principale è l’ingresso in nuovi canali sempre più importanti per il consumo di prodotti di alta qualità: Horeca, fast food, Autogrill, stazioni ferroviarie e aeroporti. Anche la riorganizzazione commerciale per l’estero, suddivisa per aree di sviluppo, vede al suo interno apposite figure professionali con competenze specifiche destinate ai vari Paesi con l’obiettivo di potenziare il brand Madama Oliva.

Considerata la crescente necessità di mangiare fuori casa, nonostante il recente stop del coronavirus – spiega il direttore vendite Glauco Parpaglioniabbiamo organizzato skills e competenze del nostro team per essere sempre più efficienti verso le richieste dei clienti e per affrontare un mercato sempre più complesso, competitivo e frammentato”.

CHEF SALVADEI ENTRA IN MADAMA OLIVA PER LE RICETTE INNOVATIVE

Ulteriore novità nell’assetto organizzativo di Madama Oliva è l’ingresso in organico dello Chef Massimo Salvadei, già collaboratore, che si occuperà della Ricerca & Sviluppo. Fermo sostenitore della ‘cucina del benessere’, negli anni Salvadei ha approfondito gli studi sulla dieta mediterranea sviluppando competenze dinamiche nell’ambito della ricettazione e della sana alimentazione. Socio onorario e docente presso l’Accademia di Nutrizione Culinaria in Cucina AINC, lo Chef fornirà un supporto importante per ideare e implementare le ricette della gamma Madama Oliva.

© Riproduzione riservata