A Roncoferraro (Mn), Supermercati Gobetti (gruppo Sisa) ha inaugurato un nuovo superstore, destinato a offrire un servizio completo agli abitanti di un comune di 7.300 abitanti, su di un’area comunale di circa 60 kmq.
Il supermercato, che si sviluppa su una superficie di vendita di 1.486 mq in una struttura di 2.300 mq, è organizzato in aree professionali e affianca ai tradizionali comparti food (salumi e formaggi, panetteria, macelleria, ortofrutta) e non food, anche una zona vocata al take away. Tra food e non food, l’assortimento conte un totale di circa 12mila referenze.
L’interno del punto di vendita è caratterizzato da una pavimentazione chiara e da un grande uso del legno non solo nei soffitti, ma anche nelle strutture laterali delle scaffalature, per sottolineare l’impostazione fortemente green oriented del punto vendita: tutta la struttura del pdv è, del resto, internamente rivestita in lamellare. Una soluzione che oltre a conferire un aspetto di particolare confort al punto di vendita è fonoassorbente e termoisolante per un maggior risparmio energetico, secondo i parametri della moderna bioarchitettura a impatto zero. Il sistema di riscaldamento ricorre allo scambio di calore con la centrale frigorifera: il riciclo dell’aria di raffreddamento prodotta dai frigoriferi viene utilizzato per riscaldare l’acqua che scorre nelle serpentine a pavimento. Oltre a rifornire i servizi, l’acqua entra in circolo a 35° e permette un piacevole e costante tepore in tutto il punto di vendita, in un’ottica decisamente attenta agli sprechi.
Il supermercato (orari di apertura: 8.30-12.30 e 15.30-19.30 dal lunedì al venerdì, sabato 8,30-13,00 e 14,00-19,30 con chiusura la domenica) conta anche un parcheggio a uso pubblico con 80 posti auto di 2mila mq. Non banali le aree limitrofe dedicate, come la pista ciclabile realizzata ai bordi, per garantire una facile accessibilità al punto di vendita oltre a una più snella procedura di carico e scarico della spesa.
Il nuovo superstore Gobetti si avvale di 18 addetti di cui 15 full time e 3 part-time e di un software di ultima generazione che guida tutto l’impianto con un front end di cinque casse. La previsione di fatturato annuo è di 5 milioni di euro.
Sisa lancia il superstore di classe A
© Riproduzione riservata