Apre in California il primo store di freschi targato Amazon Fresh

In futuro il gruppo prevede altre tre aperture in California e altrettante nella zona di Chicago
Apre in California il primo store di freschi targato Amazon Fresh

Amazon Fresh si evolve e, da semplice servizio di consegna di prodotti alimentari freschi, si prepara ad esordire con il suo primo negozio fisico dedicato.

La location scelta dal colosso dell’e-commerce è quella di Woodland Hills, in California, dove già da diversi mesi gli utenti Amazon Prime hanno potuto usufruire della consegna di alimentari a domicilio.

L’OFFERTA DI AMAZON FRESH

All’interno dello store di Woodland Hills i clienti troveranno un vasto assortimento dei più importanti marchi nazionali Usa (Amazon cita Coca-Cola, Kraft, Mac e Cheese) e di private label. Amazon Fresh offre un’ampia selezione di freschi: carne, frutti di mare e una serie di prodotti da forno egastronomia preparata giornalmente da un team dedicato. Disponibili anche i prodotti di Whole Foods Market.

Secondo Jeff Helbling, vice presidente di Amazon Fresh, gli acquirenti usufruiranno di “prezzi costantemente bassi” per tutti i prodotti freschi in assortimento. “Il nostro marchio Fresh – sottolinea Helbling – punta molto su qualità e convenienza. I clienti in genere si aspettano da Amazon prezzi bassi e un vasto assortimento. Pensiamo che saranno sorpresi e deliziati dalla qualità dei nostri cibi pronti. Il nostro team in cucina offre un’ampia gamma di prodotti preparati quotidianamente, dal pane appena sfornato e pizze fatte su ordinazione, dalla rosticceria al pollo fritto e ai panini caldi”.

ACQUISTI (ANCHE) ONLINE

Per quanto riguarda l’e-commerce, la consegna e il ritiro della spesa in giornata verranno garantiti direttamente negli store Amazon Fresh. I clienti potranno ritirare i loro ordini presso il banco di servizio del negozio, oppure parcheggiando in un punto di prelievo designato. Amazon Fresh offre anche il ritiro dei pacchi da Amazon.com e la restituzione gratuita dei prodotti senza pacco.

L’INTEGRAZIONE CON ALEXA ED ECHO

Trattandosi di un negozio Amazon non poteva mancare l’integrazione con Alexa, che in questo caso aiuterà gli utenti a gestire la lista della spesa o a navigare tra le corsie. All’interno del negozio saranno presenti anche numerosi Amazon Echo Show che potranno essere utilizzati per chiedere la posizione esatta di un determinato prodotto.

AMAZON DASH

Grazie al nuovo Amazon Dash e ad una combinazione di algoritmi e sensori, gli articoli posizionati all’interno dello stesso carrello verranno automaticamente riconosciuti e agli utenti basterà dunque passare dalla corsia Dash Cart per completare automaticamente il pagamento.

Amazon Fresh aprirà al pubblico in questi giorni ad un gruppo selezionato di clienti invitati a Woodland Hills. L’apertura definitiva avverrà invece nelle prossime settimane.

© Riproduzione riservata