Biraghi, tra le più importanti realtà italiane della trasformazione casearia, supporta per la prima volta in veste di fornitore ufficiale il Giro d’Italia. La celebre competizione ciclistica partirà il 3 ottobre da Monreale per concludersi in piazza Duomo a Milano il 25 ottobre 2020. In tutte le 21 tappe, l’azienda sarà presente all’interno dei villaggi di partenza con il proprio truck brandizzato nel quale si potranno acquistare i Biraghini Snack ad un prezzo promozionale e dove saranno distribuiti omaggi e buoni sconto.
Tante le attività portate avanti dalla Biraghi per raccontare la collaborazione con uno dei più celebri eventi sportivi italiani, arrivato quest’anno alla sua 103esima edizione. Tra queste, il lancio della nuova confezione dei Biraghini Snack, uno dei prodotti di punta della Biraghi e già in distribuzione in 6.600 punti vendita della Gdo, che in questa occasione si vestono di rosa richiamando il colore ufficiale del Giro d’Italia.
IL MUSEO DEI CAMPIONISSIMI
Fino al 25 ottobre, le vetrine del punto vendita Biraghi (nella foto) saranno impreziosite da alcuni cimeli storici originali, di inestimabile valore per il pubblico del Giro d’Italia, concessi per l’occasione dal Museo dei Campionissimi di Novi Ligure. Tra questi, si potranno ammirare la Maglia Rosa conquistata da due leggende come Fausto Coppi e Marco Pantani, rispettivamente nel 1949 e nel 1998, la bici da corsa di Pantani nel 1998 e la copia di “Lo sport illustrato” del 10 luglio 1952 che ritrae lo scambio di borraccia tra Coppi e Gino Bartali, istantanea diventata icona della sportività e del rispetto reciproco che ha animato i due storici rivali.
L’IMPEGNO DI BIRAGHI PER LO SPORT
Sebbene l’emergenza Covid abbia costretto a sospendere gli eventi e le manifestazioni sportive degli ultimi mesi, la Biraghi non si è mai fermata ed è pronta a supportare gli atleti e le competizioni sportive, partendo proprio dal Giro d’Italia. Da sempre vicina al mondo dello sport, di cui condivide i valori, l’azienda crede, infatti, nell’importanza di uno stile di vita sano e più consapevole, caratterizzato da una corretta e bilanciata alimentazione, di cui i prodotti Biraghi sono portavoce.
“Siamo orgogliosi di sostenere un evento come il Giro d’Italia, forse la competizione sportiva più amata dagli italiani, e di aver portato il Trofeo Senza Fine a Torino nonostante la città quest’anno non sia inclusa nel percorso del Giro d’Italia” – dichiara Claudio Testa, Direttore marketing e strategie commerciali.
“Siamo contenti di avere a bordo del Giro d’Italia un Marchio come Biraghi, una eccellenza alimentare tutta italiana” – ha dichiarato Marco Sorosina, Head of Sales and Partnerships di RCS Sport.