Apre i battenti a Roma in via Maccagnani, angolo via Poggio Verde adiacente alla futura piazza pubblica del Corviale, un nuovo punto vendita Penny Market. La realizzazione del nuovo spazio, che ha una superficie di 1.300 metri quadri e 10 addetti alla vendita, si inserisce nel processo di riqualificazione del quartiere e ha portato alla piantumazione di 39 alberi da fusto.
Lo store ha un assortimento di circa 2000 prodotti tra dry e freschi, e vanta una scelta selezionata anche nel settore non food, per una shopping experience all’insegna dell’italianità. Nel nuovo Penny Market il consumatore può trovare oltre il 70% dei prodotti di provenienza locale o territoriale, per una spesa volta a valorizzare – con responsabilità – le eccellenze italiane in ambito food e non.
Con questa inaugurazione Penny Market porta a 6 il numero dei punti vendita nella capitale, mentre nel Lazio il numero complessivo è pari a 10 unità.
“Credo – afferma Nicola Pierdomenico, Ceo di Penny Market Italia – che la riqualificazione del quartiere portata avanti dall’amministrazione capitolina possa passare anche da una iniziativa come questa, che ha risvolti sociali e ambientali. Intendiamo offrire un servizio ai cittadini del quartiere attraverso la formula discount, che rende accessibile la spesa a una fascia più ampia di famiglie. Non trascuriamo l’aspetto sostenibile, e abbiamo voluto contribuire al verde pubblico di quest’area urbana con la piantumazione di alberi ad alto fusto proprio nelle adiacenze del nuovo store”.