Formaggi e innovazione, le sfide del futuro

Nel corso del webinar organizzato da Food le riflessioni su come i nuovi trend di mercato influenzano le scelte in termini di ingredientistica, processi, packaging e gestione della categoria
Formaggi e innovazione, le sfide del futuro

Come si prospetta il new normal del dairy? In un contesto di mercato che si prevede in crescita sia sul fronte produttivo che dei consumi, la pandemia ha accelerato alcuni dei trend già in atto. Nel settore formaggi, per i prodotti senza lattosio, funzionali, rich-in, si prevede un’ulteriore espansione. Ma la sfida per l’industria di settore è rispondere in maniera proattiva alla richiesta di servizio, garantendo una shelf life prolungata, pur mantenendo le caratteristiche proprie di un prodotto fresco. Senza dimenticare la necessità di una filiera sostenibile, che ottimizzi le risorse senza generare sprechi. Ecco che l’innovazione nel dairy si indirizza verso nuovi ingredienti che garantiscono concept dagli standard elevati. Ma apre la strada anche a soluzioni di packaging altoperformanti e a basso impatto ambientale. Su cosa si concentrerà in futuro la R&S delle aziende di marca?

Quali le problematiche di gestione di freschi e freschissimi e dove si orientano le scelte di assortimento della Gdo?

Di questo si parlerà il 29 settembre nel webinar “Formaggi: concept innovativi per i consumi di domani”, che vedrà la partecipazione degli speaker:

  • Massimo Nurisso, Direttore Commerciale Chr Hansen Italia
  • Marco Robecchi, Buyer Formaggi Carrefour Italia
  • Christophe Lafougère, Ceo Girafood
  • Aldo Galbusera, Marketing Manager Emea Cheeseand S&PM Sealed Air
  • Giovanni Alberto Ghirardelli, Responsabile Marketing Valcolatte

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