Lavazza alza la tazzina e brinda ai 50 anni di Qualità Rossa

Un progetto tv, un concorso e un nuovo pack per omaggiare i cinquant’anni della referenza icona del torrefattore torinese
Lavazza alza la tazzina e brinda ai 50 anni di Qualità Rossa

Mezzo secolo di vita, icona di una generazione e oggi caffè consueto per un italiano su cinque. Lavazza celebra il cinquantesimo anniversario di Qualità Rossa, omaggiando doverosamente uno dei suoi brand maggiormente identificativi. Per l’occasione, il torrefattore piemontese ha promosso una serie di iniziative che si diramano su un format televisivo, che prenderà il via il prossimo 12 ottobre su Italia 1 con cinque puntate speciali con epicentro a Catania, Roma, Bologna, Trieste e Torino,  rispettivamente vissute e raccontate dalla viva voce della disegnatrice Josephine Signorelli in arte Fumettibrutti, del regista Phaim Bhuiyan, della rapper Madame, da Sara Gama, capitano della nazionale femminile di calcio italiana, e da Samuel, cantante e leader dei Subsonica. A loro il compito di soffermarsi a raccontare, tra immagine e visione urbane, il loro mondo che evolve e cambia, evidenziando i valori e principi legati all’integrazione sociale, alla diversità e alla convivialità. Valori che, aggiungono da Lavazza, sono racchiusi in una tazzina di miscela Qualità Rossa.

Da sinistra: Carlo Colpo, Fumettibrutti, Fjona Cakalli, Madame e Sara Gama

In Gdo, il prodotto festeggia, invece, i suoi primi cinquant’anni con un new look che, senza tradire il tempo che passa, sposa un’immagine più giovane e moderna.

Lavazza Qualità Rossa

Non mancano poi le attività promozionali a supporto dell’intero progetto, come spiega Igor Nuzzi, responsabile per Lavazza dei mercati Italia e Svizzera, in questa intervista esclusiva concessa a Foodweb.it.

© Riproduzione riservata