UBI Banca, società del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha strutturato un finanziamento di 5 milioni di euro a sostegno di RetailPro. Si tratta della nuova realtà del retail nata dalla partnership strategica con Pam Franchising, società di Gruppo Pam, che ha investito in un programma di sviluppo che prevede per il prossimo anno l’apertura di 100 punti vendita a insegna Pam. I punti vendita attuali sono dislocati in Area Nielsen 3 e 4. L’obiettivo della NewCo è gestire una rete di supermercati declinati in format diversi accomunati dalla capacità di offrire soluzioni accessibili a tutti per garantire qualità, convenienza e opportunità.
UBI Banca ha gestito con RetailPro un’operazione finanziaria con garanzia MCC destinata a supportare i piani di sviluppo dell’impresa che partirà a gennaio 2021. L’intervento finanziario è stato perfezionato per UBI Banca dalla Direzione Territoriale Campania Nord della Macro Area Sud.
“Siamo contenti di annunciare la conclusione di questa importante operazione finanziaria all’interno del nuovo progetto che vedrà RetailPro impegnata sul mercato della Gdo dal 2021. Il lavoro di partenariato ha consentito il raggiungimento di un risultato importante che ci vedrà impegnati in un percorso di crescita in grado di generare un impatto economico e sociale positivo” – ha dichiarato Giovanni Domenico Barbano, direttore generale e ad RetailPro.