Dall’inizio del 2012, Del Monte ha ripreso in mano la gestione diretta della distribuzione e della vendita della sua frutta fresca in Italia per espandere la propria presenza sul mercato italiano. A tale scopo, ha provveduto a nominare come nuovo direttore commerciale Maurizio Pisani, manager di lungo corso nel settore della frutta fresca esotica.
Del Monte ha selezionato sul territorio una rete di operatori specializzati, per garantire maggiore fluidità e rapidità nella distribuzione in tutta Italia.
Del Monte ha inoltre finalizzato un accordo con il porto di Livorno per lo scarico settimanale della frutta proveniente dal Centro America.
“Grazie al pieno controllo della catena distributiva – dice Jean-Pierre Bartoli, vicepresidente di Del Monte Europe & Africa – dalle piantagioni tropicali fino al mercato, possiamo assicurare il rispetto dei più alti standard in termini di freschezza e qualità, garantendo così al consumatore italiano la più piacevole e gradevole esperienza gustativa. In Italia, il marchio Del Monte è associato soprattutto all’ananas, oltre che alle banane e all’altra frutta d’importazione. Questa nostra volontà di penetrare maggiormente sul mercato italiano è una dimostrazione della fiducia nel potenziale del mercato italiano”.
Del Monte ristruttura l’organizzazione distributiva
© Riproduzione riservata