Marca 2021 slitta a marzo

La fiera organizzata da BolognaFiere e ADM dedicata alla Marca del Distributore rinviata da gennaio al 24 e 25 marzo

La 17esima edizione di Marca, la manifestazione organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM (Associazione Distribuzione Moderna), leader per il settore della MDD in cui la Gdo è protagonista, slitta da gennaio a marzo 2021.

La diffusione del Covid-19 e il susseguirsi delle disposizioni governative per il contenimento della pandemia sono alla base della decisione di BolognaFiere e ADM di posticipare la data dell’evento “fisico” ( in origine previsto il 13 e il 14 gennaio 2021) al 24 e 25 marzo 2021 con l’obiettivo di creare le migliori condizioni per programmazione e svolgimento.

I NUOVI SCENARI PER LA MARCA DEL DISTRIBUTORE

Secondo gli organizzatori le nuove date consentiranno una riflessione ancora più puntuale sulle dinamiche di mercato e sulle problematiche che hanno caratterizzato il 2020, determinando il veloce adattamento alle mutate situazioni e il lancio di nuovi servizi e format. Un periodo che ha visto la Grande distribuzione e la filiera agroalimentare protagoniste, anche in termini di flessibilità e reattività, nel far fronte a un’emergenza inedita e alle mutate esigenze di consumatori.

E’ stata una decisione ponderata – dichiara Gianpiero Calzolari, presidente BolognaFiereguidata dalla volontà di individuare una finestra temporale che consentisse migliori condizioni di incontro per le migliaia di operatori che ogni anno concentrano su MarcabyBolognaFiere un’importante quota delle loro attività commerciali. Uno slittamento della Fiera consentirà agli espositori di pianificare e promuovere meglio la loro partecipazione”.

Condividiamo il percorso individuato dagli organizzatori di MarcabyBolognaFiere – dichiara Marco Pedroni, presidente di ADMe auspichiamo che lo spostamento della data ci permetta di vivere l’edizione di Marca 2021 nel modo migliore possibile. La forza della manifestazione è data dagli incontri e dagli approfondimenti sui temi. Ci auguriamo che a marzo ciò sia possibile fisicamente; ma in ogni caso sarà cura degli organizzatori predisporre soluzioni alternative”.

© Riproduzione riservata