Immochan, società immobiliare del Gruppo Auchan, ha acquisito il 49% detenuto da Simon Property Group nella joint venture Gci-Gallerie Commerciali Italia.
L’operazione, completata il 9 gennaio, porta la quota di Immochan nel capitale di Gci dal 51% al 100 per cento. Gci complessivamente gestisce 46 gallerie commerciali, che comprendono più di 2.100 negozi e oltre 500mila mq di superficie affittabile.
L’operazione – come spiega una nota stampa del gruppo francese – si inserisce nella strategia di sviluppo di Auchan in Italia, dov’è presente con 58 ipermercati, di cui 7 in franchising, e con oltre 1.700 supermercati, principalmente a insegna Punto, Simply e Ipersimply.
Iniziata a fine 2003, la collaborazione tra Immochan e Simon Property Group si è concretizzata nell’apertura di 8 centri commerciali e l’ampliamento di altri 4 centri già esistenti, e ha contribuito a trasformare Gci in una delle principali società immobiliari commerciali in Italia.
Fondata nel 1976, Immochan, società immobiliare del Gruppo Auchan, è una delle principali società fondiarie immobiliari di centri commerciali in Europa. Immochan ha fondato la sua expertise di operatore globale in quattro aree principali: promozione, commercializzazione, utilizzo e gestione del patrimonio. Immochan gestisce 320 centri commerciali in 12 Paesi diversi, pari a 1,8 milioni di metri quadri di superficie affittabile di gallerie commerciali.
A Immochan il 100% di Gallerie Commerciali Italia
© Riproduzione riservata