Esselunga riapre il supermarket di Pistoia in via Matteotti. Il negozio, con 1.100 metri quadri di superficie di vendita, è certificato in classe energetica A ed è dotato di un parcheggio anche coperto in grado di ospitare oltre 110 autoveicoli. All’interno sono impegnati 63 addetti, dei quali 25 neoassunti del territorio.
L’Esselunga di Pistoia viale Matteotti, 164esimo negozio dell’insegna, è la quinta apertura del 2020 dopo quelle di Milano viale Tibaldi, Barzanò (LC), Montecatini Terme e Parma, ed è il secondo negozio della città con il superstore di Porta Nuova.
Nel centro di Pistoia, Esselunga è una presenza storica: aveva aperto infatti nel mese di aprile del 1964. In provincia, Esselunga si trova anche a Montecatini Terme, con due punti vendita, e a Pescia. In Toscana, dove il marchio è presente dal 9 febbraio 1961 quando aprì a Firenze il supermercato di via Milanesi, i negozi Esselunga salgono così a 30.
IL NUOVO ESSELUNGA DI PISTOIA
I clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 350 prodotti; pescheria, con oltre 150 prodotti freschi, pregiati e controllati; macelleria con oltre 300 tagli; gastronomia con banco assistito così come la panetteria con pane fresco sfornato per l’intera giornata, oltre a una vasta gamma di pizze e focacce. Arricchisce l’offerta il marchio Elisenda, la linea di alta pasticceria ideata da Esselunga in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante stellato Da Vittorio.
Alle casse, per snellire e gestire in autonomia la spesa, la tecnologia di Esselunga prevede moderne casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore. L’Esselunga di Pistoia è aperta dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 21, la domenica dalle 9 alle 20.