Il gruppo CLAI – realtà agroalimentare che si fa portavoce delle tradizioni e della qualità dei prodotti italiani – e il Banco Alimentare – che dal 1989 combatte lo spreco alimentare in Italia – uniscono le loro forze per aiutare chi ha bisogno e regalare un Natale più “buono” a quanti non se lo possono permettere.
“L’anima CLAI è basata da sempre su un forte senso di responsabilità sociale” – sottolinea il presidente della cooperativa imolese, Giovanni Bettini. “Con il Banco Alimentare condividiamo gli stessi valori, anche CLAI considera la lotta allo spreco e alla povertà un tema fondamentale. Per questo le due realtà hanno stretto una partnership nella quale metteremo a disposizione i nostri prodotti attivando un’iniziativa benefica con l’obiettivo di donare 590mila pasti entro il 31 marzo 2021. Perché proprio 590mila? Perché a marzo del prossimo anno CLAI compirà 59 anni, e abbiamo pensato che in questo momento 10mila pasti per ogni anno di storia fossero il miglior modo per celebrare l’anniversario”.
Anche i consumatori saranno protagonisti dell’iniziativa. Infatti, acquistando la Salsiccia Stagionata Passita nella versione Special Edition – disponibile nei punti vendita da dicembre a fine marzo nella versione tradizionale da 450 grammi, affettata in vaschetta da 90 grammi o nell’elegante confezione regalo – potranno contribuire a donare un pasto a chi è in difficoltà.
“Ringraziamo CLAI, che ci sostiene da tempo, anche per questa importante iniziativa. Grazie al loro contributo saremo in grado di distribuire un’importante quantità di alimenti alle persone bisognose” – dichiara Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus.