L’insegna discount In’s Mercato, con sede a Venezia e presente in 9 regioni con oltre 470 punti vendita, inaugura un 2021 che sarà contraddistinto dal consolidamento dell’identità di marca e da una penetrazione sul mercato ancora più importante. L’azienda, infatti, ha in programma 30 nuove aperture e 90 restyling con il reparto In’s Forno, dislocate sull’asse Nordest-Nordovest e Centro Italia: una presenza capillare che fa della vicinanza e della prossimità ai consumatori un asset fondante della propria proposta valoriale.
Sul fronte dei nuovi format, l’insegna lancia nel 2021 In’s Pescheria, che proporrà una selezione di specialità confezionate di mare che comprendono pesce, crostacei e piatti pronti.
“Questa novità – commenta Moreno Fincato, Direttore Generale di In’s Mercato – si inserisce nel programma di ampliamento dell’offerta della nostra insegna, che già nel 2020 aveva introdotto il reparto forno e l’ortofrutta sfusa. Vogliamo offrire sempre nuovi prodotti al nostro cliente, conservando molto alta l’attenzione alla filiera e alla qualità che da sempre contraddistinguono l’assortimento di In’s”.
SOSTENIBILITÀ
In’s porterà avanti azioni mirate ed efficaci per ridurre l’impatto sull’ambiente. In arrivo la nuova collezione di shopper in plastica riciclata all’80% con le originali illustrazioni di Diego Cusano, Food Artist di fama internazionale. I pack dei prodotti saranno sempre più green: il volantino continuerà ad essere certificato PEFC, realizzato con materia prima da fonti controllate. In’s ha anche ridotto del 35% le copie cartacee, a favore del volantino digitale veicolato tramite i nuovi canali media.
COMUNICAZIONE E MARKETING
In’s Mercato rinnova anche per il 2021 la collaborazione con Discovery all’interno del programma Cortesie per gli ospiti, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.20 su Real Time (canale 31). Oltre all’attività di sponsorizzazione e premio ai vincitori, a livello media saranno on air due spot: il primo con lo Chef Valbuzzi come protagonista, il secondo istituzionale, con la presentazione della linea Le meraviglie di Adelia. Lato social media, continuerà la collaborazione con Roberto Valbuzzi. Inoltre saranno introdotti nuove testimonial che amplificheranno i valori e le campagne di In’s nei canali social.
INCLUSIVITÀ
Nella prima parte dell’anno prenderà il via un progetto che vuole promuovere e sostenere l’imprenditoria femminile. Inoltre partirà un’iniziativa educational dedicata alla sana alimentazione dei bambini. Continuerà poi l’impegno di In’s nei confronti delle comunità e del territorio nell’ottica di un “giving back”, attraverso iniziative a sostegno di realtà imprenditoriali e sociali. Proprio come nel 2020, quando l’insegna discount è stata da subito sensibile all’emergenza sanitaria e ha supportato la Cantina di Vo’ introducendo in assortimento il Prosecco bio e il Merlot Doc dei Colli Euganei.