Tra i rinomati brand di delizie al cioccolato che popolano il mercato delle creme spalmabili non poteva di certo mancare il nome dei Baci Perugina. Seguendo la scia tracciata in primis da Ferrero e percorsa poi da Barilla, Nestlé debutta nel mondo dei nocciolati con un nuovo lancio di crema dolce dal gusto dell’iconico cioccolatino.
GIUSTO IN TEMPO!
Dopo quasi cento anni dall’intuizione di Luisa Spagnoli che ha dato vita al Bacio Perugina nel 1922, arriva oggi la nuova Crema Baci al gianduia e croccante granella di nocciole. Un timing azzeccato da parte del gruppo svizzero, considerando che nell’anno della pandemia i nocciolati sono stati il comfort food per eccellenza dei consumatori italiani.
LE FAMOSE FRASI… IN BARATTOLO
Il barattolo del nuovo prodotto ripropone sul tappo il famoso cartiglio con le frasi di gioia, amore e positività, da sempre tratto distintivo e immancabile del brand. La ricetta della crema dolce, oltre a richiamare gli ingredienti tipici del Bacio al cioccolato, non contiene olio di palma ed è senza glutine.
La referenza viene commercializzata nei canali della grande distribuzione, nei migliori bar e pasticcerie ed è acquistabile anche online, in un formato da 200 g al prezzo consigliato di 3,29 euro.
UN SEGMENTO IN ESPANSIONE
La scelta di Nestlé di entrare nel mondo delle creme spalmabili è sicuramente interessante, considerando che gli attuali player del segmento giocano da protagonisti.
Nutella, da sempre, mantiene il suo primato come prodotto più venduto ed elogiato (proprio qualche giorno fa la Zecca di Stato ha coniato una moneta d’argento celebrativa con il famoso barattolo nella serie delle “Eccellenze italiane”). La crema Pan di Stelle, incorsa da soli due anni, ha registrato ottime performance ed è riuscita a raccogliere una folla di estimatori.
Ciò nonostante sembra esserci ancora spazio nel segmento delle spalmabili dolci. La conferma arriva dall’Osservatorio Tuttofood, secondo il quale tra i prodotti attesi per il 2021, c’è il caffè spalmabile con 40 g di caffeina. Dal sapore cinque volte più intenso rispetto alla tazzina tradizionale, la gamma comprenderà diversi gusti: Torrefazione Italiana, Origine Brasiliana e Origine Colombiana.