Rendere l’utente protagonista all’interno di un ecosistema user-friendly, con uno sguardo ai trend e alle esigenze dei clienti. Sono queste le principali caratteristiche del nuovo sito web di Despar Centro-Sud: con www.despar.com tutto il mondo dell’insegna dell’abete è a portata di click e, soprattutto, di smartphone.
Il rinnovato sito di Despar Centro-Sud, è infatti pensato in un’ottica mobile-first, e offre agli utenti numerosi spunti per restare sempre in contatto con il brand in maniera semplice ed efficace. Tra le funzionalità implementate, la geolocalizzazione dei punti vendita, che consente all’utente una ricerca rapida del negozio più vicino. Per quanto riguarda le promozioni, è possibile sfogliare il volantino direttamente online o scaricarlo in formato Pdf.
TUTTI I SERVIZI SUL NUOVO SITO
L’attenzione alla tecnologia prosegue anche durante gli acquisti, grazie alle diverse convenzioni attive, consultabili nella sezione Servizi. Tra le novità presentate, a cui nei prossimi mesi si affiancheranno altre partnership, la possibilità di pagare con l’app Satispay nei supermercati Despar Centro Sud e di ritirare le proprie foto creare tramite il sito Photosì.
Non manca una sezione dedicata alle numerose attività di gaming dell’azienda, tra cui i concorsi social, sempre molto seguiti e apprezzati. Per gli amanti delle ricette, è disponibile la collana di ricettari, che ogni anno annovera gustosi piatti realizzati in collaborazione con gli chef stellati Michelin.
Tramite un collegamento nella home page è possibile accedere all’e-commerce Despar a Casa, il supermercato virtuale attivo dal 2019 e che nell’ultimo anno ha riscontrato un importante aumento nelle vendite (+25%). Despar a Casa permette di prenotare comodamente la propria spesa online attraverso il sito o utilizzando la app omonima per Android e iOS. Un servizio che offre ai clienti un’alternativa sicura per ridurre i tempi di permanenza nei punti di vendita e limitare i contatti. Anche le iniziative di responsabilità sociale sostenute e promosse da Despar Centro-Sud trovano spazio sul nuovo sito, confermando l’impegno verso il territorio e la comunità.
“Vogliamo essere ancora più presenti per i nostri clienti e per questo abbiamo investito nel nuovo sito, che oggi è più funzionale e accessibile da qualsiasi device” – spiega Pippo Cannillo, presidente e ad di Despar Centro-Sud. “La tecnologia ha anche questo potere: farci sentire più vicini, nonostante il distanziamento fisico che oggi dobbiamo rispettare”.