Pasta Berruto raddoppia nelle lasagne

L’azienda piemontese cavalca il trend positivo di questo prodotto, rafforzando la capacità produttiva e scommettendo sui mercati internazionali
Pasta Berruto raddoppia nelle lasagne

Pasta Berruto ha deciso di dare una forte accelerata e un chiaro segnale al mercato delle lasagne, raddoppiando la sua capacità produttiva. Matteo Berruto, CTO dell’azienda piemontese, afferma: “Siamo nelle fasi finali di collaudo della nostra nuova linea di Lasagne. Dopo qualche intoppo fisiologico iniziale, siamo molto positivi. Ci auguriamo di iniziare molto presto a servire sempre più clienti nel mondo”.

OBIETTIVO INNOVAZIONE

Stefano Berruto, Ceo di Pasta Berruto, aggiunge che la priorità continua ad essere quella dei nostri brand, ma non solo, perché punteremo molto sull’innovazione di prodotto. Uno dei concept su cui abbiamo lavorato e presentato qualche mese fa è quella che abbiamo chiamato Maxi Lasagna, nella quale i fogli di lasagna sono extra large”. Infatti ogni foglio equivale a 3 fogli di dimensione standard e si adatta alla dimensione della teglia che si trova all’interno della confezione. “Per ora questo progetto è solo in fase embrionale, ma siamo pronti a sostenere la commercializzazione. Questo non è l’unico progetto che abbiamo in pipeline, ma non possiamo svelarvi tutto”.

UN TREND IN CRESCITA

Attualmente, nell’ambito del brand Arrighi si possono trovare: Lasagne di semola di grano duro, Lasagne all’uovo, Lasagne agli spinaci. Nella Collezione 1881 by Stefano Berruto troviamo invece Lasagne di semola di grano duro Biologiche. Una gamma ampia e completa, alla quale si aggiungeranno altre novità nei prossimi mesi

Stefano Ceppi, Marketing Communication Manager di Pasta Berruto, spiega che nel mondo c’è un trend di crescita significativo sulle lasagne, che ricoprono un ruolo molto importante sugli scaffali della Gdo, pur rimanendo un prodotto di nicchia nel segmento pasta. La lasagna rappresenta il formato di pasta per eccellenza quando voglio celebrare una ricorrenza, una festa e un’occasione speciale: un piatto che ci fa tornare bambini e che mette gioia, una portata che richiede necessariamente più tempo nella preparazione, ma che teniamo sempre in dispensa. Questo avviene già da molti anni in Italia ed è una tendenza che si sta consolidando ed allargando velocemente a livello internazionale”.

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