Ha aperto i battenti giovedì scorso a Marghera, Mestre, l’ultimo nato dell’insegna Mega: un supermercato di 2500 metri quadri, con dieci casse e l’obiettivo di garantire prezzi bassi tutti i giorni (orario: dalle 8:30 alle 20). È la tredicesima apertura dell’insegna del gruppo Unicomm (associato Selex Gruppo Commerciale) che, in pochi anni, sta affiliando una clientela attenta e consapevole.
L’inaugurazione di Marghera, in via Fratelli Bandiera, segna la conclusione di un percorso di recupero urbanistico nell’area dell’ex Feltricio Veneto. Ben 50 collaboratori lavoreranno all’interno del nuovo punto vendita.
GLI OBIETTIVI DI UNICOMM
“Abbiamo concluso il 2020 con l’apertura di due nuovi Mega, uno a Castions di Strada e uno a Montebelluna: iniziamo il nuovo anno con un’altra apertura importante, in una piazza rilevante come Mestre” – ha dichiarato Marcello Cestaro, presidente Unicomm. “Siamo già presenti a Mestre con un’altra nostra insegna, il Famila di via Pertini, ma abbiamo voluto diversificare l’offerta per andare ulteriormente incontro ai nostri clienti. Questo è anche un altro passo in direzione dell’obiettivo che ci siamo dati: raggiungere i 10mila collaboratori”.
Giancarlo Paola, direttore commerciale di Unicomm, sottolinea gli obiettivi del gruppo: “La sfida è garantire sempre i prezzi più bassi senza rinunciare mai alla qualità. Questo punto vendita ha un valore aggiunto, perché è una bellissima operazione di rigenerazione urbana di un’area abbandonata e degradata: la sostenibilità è un valore che ci guida anche nelle scelte dell’apertura dei nuovi negozi”.
Elementi distintivi dell’insegna Mega sono la competitività dei prezzi, l’offerta ricca, la proposta dei grandi formati destinati al canale della ristorazione e della somministrazione, e la varietà delle marche. A partire da Selex, la marca del distributore che negli ultimi due anni ha raggiunti picchi di gradimento del +30%. In tutto sono in vendita circa 11.000 referenze: 7.800 articoli nel settore del grocery, oltre 2.300 articoli di fresco e freschissimo, 900 di non alimentare.
IL NUOVO PUNTO VENDITA A MARGHERA
Dall’ampio reparto ortofrutta alla pescheria, dalla gastronomia ai prodotti confezionati, Mega propone le selezioni enogastronomiche del territorio e i tradizionali prodotti nazionali. La fornitura dell’ortofrutta e del pesce è giornaliera, domenica compresa, per garantire sempre la massima freschezza. A cadenza mensile saranno presenti offerte anche su prodotti non food, delle categorie del mondo del casalingo e dell’elettronica.
La particolarità dell’insegna risiede anche nella presenza dei grandi formati, particolarmente interessanti per ristoratori ed esercenti, come ulteriore occasione di risparmio, differenziata sui molti reparti: dai freschi al grocery.
Il punto vendita è all’avanguardia rispetto ai consumi energetici. L’illuminazione, i banchi frigo, le isole alimentari sono stati realizzati con l’intento di ridurre l’impatto ambientale al minimo.