In occasione della Festa della Donna 2021 Lidl Italia ha scelto di donare 40mila euro alle due associazioni D.i.RE. “Donne in rete contro la violenza” e Salute Donna Onlus. L’insegna, che impiega 18.500 collaboratori di cui oltre il 60% donne, intende dedicarsi così ai temi più delicati con cui il mondo femminile si confronta quotidianamente.
L’Associazione Nazionale D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza” è la prima associazione italiana a carattere nazionale di centri antiviolenza non istituzionali e gestiti da associazioni di donne, che affronta il tema della violenza maschile sulle donne secondo l’ottica della differenza di genere.
Salute Donna Onlus è invece una realtà grazie alla quale donne colpite da patologie tumorali possono trovare conforto attraverso il supporto di psicologhe professioniste, e riprendere così il proprio cammino di vita anche nei momenti più difficili della malattia.
Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione & CSR di Lidl Italia, ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver rinnovato anche quest’anno il nostro impegno nei confronti delle donne. Dare un piccolo contributo in una giornata simbolica come l’8 marzo rappresenta un messaggio importante e un sostegno concreto verso coloro che ogni giorno affrontano problemi di salute o subiscono atti di violenza. Ci auguriamo che questo gesto possa sensibilizzare sull’importanza dell’aiuto fisico e psicologico di cui hanno bisogno molte donne che affrontano momenti di vita complicati”.