Carrefour Italia prosegue lo sviluppo del modello multicanale basato su prezzi competitivi e gestione degli sprechi, con l’obiettivo di aprire un “angolo dei prezzi shock” negli ipermercati di ogni macro territorio (Centro Nord, Nord Est, Nord Ovest, Centro Sud) che sia un punto di riferimento per l’intera area. Dopo il corner di Calenzano, inaugurato nel 2018, l’insegna ha infatti aperto il suo secondo corner nell’ipermercato di Paderno Dugnano.
L’idea è di proporre uno spazio e un’offerta di qualità ad un prezzo molto competitivo, per venire incontro alle esigenze dei consumatori che, soprattutto in questo momento, cercano una maggiore convenienza.
L’OBIETTIVO DI CARREFOUR ITALIA
Oltre a garantire prezzi convenienti, il format “angolo dei prezzi shock” intende portare il valore aggiunto della gestione delle eccedenze di produzione, ottimizzando i risultati e smaltendo i prodotti in scadenza in un’ottica di maggiore efficienza e riduzione degli sprechi. Carrefour Italia è infatti da sempre fortemente impegnata nella lotta agli sprechi alimentari, valore fondamentale per la strategia di transizione alimentare del gruppo. E questo progetto vuole integrare il concetto di lotta allo spreco anche per i prodotti non alimentari.
“Questa nuova apertura è l’ulteriore testimonianza di come sia necessario ripensare la Grande distribuzione adattandola alle esigenze attuali dei consumatori, proponendo soluzioni innovative che facciano leva sulla competitività dei prezzi” – commenta Gilles Ballot, direttore Merci, marketing ed e-commerce di Carrefour Italia. “Con la decisione di proseguire nello sviluppo di questo modello in maniera strutturata e diffusa sul territorio vogliamo anche dare un segnale di continuo investimento in Italia, per una sempre maggiore efficienza dei nostri punti vendita”.