Formaggi: taste the future – I driver della ripartenza

Nel corso del webinar organizzato da Food il 22 aprile alle ore 11.00 si analizzeranno le tendenze in atto e le nuove opportunità di sviluppo del mercato dairy

AGENDA

L’evoluzione dei consumi nel settore dei formaggi seguirà sempre più le direttrici della qualità e della tipicità, accompagnate dal servizio, dal gusto e da una forte componente di sostenibilità, dai processi produttivi al packaging.

L’impatto della pandemia su una delle filiere a più elevato valore aggiunto dell’agroalimentare italiano ha spinto in avanti alcune tendenze già in atto, a cominciare dall’accelerazione dei formaggi a peso imposto su quelli a peso variabile, e ha accentuato l’attenzione verso la tracciabilità di filiera, l’origine, i packaging funzionali e a basso impatto ambientale, senza trascurare l’apprezzamento di sapori legati alla tradizione e non.

I player del settore sono chiamati a impostare la ripartenza tenendo conto di questi trend per consolidare un business che in Gdo nell’ultimo anno ha superato i 6 miliardi di fatturato, in crescita del 7% (Totale Italia incluso discount – pi+pv – a.t. 31.01.21- fonte: Nielsen MarketTrack).

Ne parleremo con:

Speakers

Mauro Frantellizzi

Mauro Frantellizzi

Marketing Director

Galbani Formaggi – Gruppo Lactalis Italia

Aldo Galbusera

Aldo Galbusera

Senior Marketing Manager EMEA

Sealed Air

Marco Magalotti

Marco Magalotti

National Category Manager

Conad

Carlo Mangini

Carlo Mangini

Direttore Marketing, Comunicazione e Sviluppo Commerciale

Consorzio Parmigiano Reggiano

Claudio Paolantonio

Claudio Paolantonio

Category Manager

Coop Consorzio Nord-Ovest

Marco Selmo

Marco Selmo

Responsabile Fresco Libero Servizio e Surgelati

Carrefour Italia

Stefano Ziliotti

Stefano Ziliotti

Direttore Commerciale e Marketing

Nuova Castelli – Gruppo Lactalis Italia

Gian Paolo Zoboli

Gian Paolo Zoboli

Director of Sensory & Consumer Science Unit

Adacta International

A moderare l’evento sarà Francesca Zecca, Vicedirettore di FOOD