Da sempre punto di riferimento per pizzaioli e professionisti dell’arte bianca, il noto mulino napoletano ha deciso di puntare al target degli appassionati degli impasti in casa. Una scelta strategica che si concretizza in un potenziamento della distribuzione delle farine Caputo su tutto il territorio nazionale e con una nuova, importante campagna di comunicazione, che sarà declinata sulle principali reti televisive.
INVESTIMENTI SULLA DISTRIBUZIONE
Il lavoro sulla distribuzione – si legge sul sito dell’azienda – parte dalla Campania, dove le farine del Mulino Caputo si trovano nelle catene Ete, Decò, Supermercati Piccolo, Sole365 e Carrefour. Qui l’azienda è impegnata a soddisfare una domanda particolarmente elevata, ma sta potenziando l’offerta a scaffale anche nel resto d’Italia e nei canali online. Attualmente le farine Caputo sono disponibili sui siti Primotaglio.it e Youdreamitaly.com (che si rivolge anche al mercato europeo) e – annuncia l’azienda – saranno presto aggiunti altri siti web.
LA TELEVISIONE AL CENTRO DELLA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
Al contempo è partita, il 21 marzo scorso, una campagna di comunicazione, con uno spot che ha esordito in prime time sulle reti Mediaset, con un long video di 60 secondi, frutto della creatività di Francesco Emiliani e con la regia di Chris Myhre, nato per raccontare al grande pubblico il Mulino e i suoi valori di genuinità, autenticità e naturalezza.
Ad aprile la campagna arriverà su Rai2, dove le farine Caputo saranno protagoniste nel nuovo format ‘Dolce quiz’, cooking show condotto da Alessandro Greco. Qui le farine Caputo saranno gli ingredienti di punta di alcune preparazioni dolciarie, comprese le creazioni del maestro Ernst Knam. Su La7, invece, dove Mulino Caputo e le sue farine compariranno nelle puntate della nuova stagione de ‘L’ingrediente perfetto’, il programma di cucina dedicato alla scoperta dei sapori italiani condotto da Roberta Capua e da Gianluca Mech, nonché a fianco di Sonia Peronaci, nel programma ‘La Cucina di Sonia’.