Lidl Italia prosegue la sua politica di espansione capillare su tutto il territorio nazionale, puntando ad intensificare la propria presenza nelle aree metropolitane. Particolare attenzione viene rivolta infatti alle città di Roma e Milano, dove l’insegna è attualmente presente con 19 punti vendita nella capitale e 18 nel capoluogo lombardo. Sinergia, valorizzazione del tessuto urbano e riqualificazione del territorio: questi i cardini della strategia alla base della crescita della rete vendita di Lidl. Per realizzare questo piano, l’insegna ha consolidato la sua struttura real estate con due uffici sviluppo immobiliare dedicati.
IL RAFFORZAMENTO DELL’ORGANICO
All’ampliamento della rete di vendita corrisponde anche un rafforzamento dell’organico con l’assunzione prevista nel 2021 di 400 nuovi collaboratori: circa 300 per Milano e 100 per Roma. I profili ricercati riguardano sia posizioni manageriali che ruoli più operativi di punto vendita. Tra questi l’Area Manager, responsabile commerciale di circa 6 punti vendita, lo Store Manager, responsabile del supermercato che coordina un team di circa 20 persone, l’Assistant Store Manager che supporta lo Store Manager nell’operatività quotidiana del punto vendita, e infine il Graduate Program “Generazione Talenti”, un percorso di formazione e lavoro dedicato ai neolaureati.
La campagna di recruiting è attualmente in corso. Per far fronte all’attuale emergenza sanitaria e garantire la massima sicurezza dei candidati vengono utilizzati solo strumenti di selezione digitali come video colloqui, video interviste in differita e online test in sostituzione agli incontri in presenza.