Banco Fresco arriva in Lombardia

La catena retail specializzata nei freschissimi annuncia la sua strategia di sviluppo: 6 nuove aperture nel 2021 e 10 nel 2022, puntando al raddoppio nel 2023
Banco Fresco arriva in Lombardia

Dopo un primo test di successo sul territorio piemontese con l’apertura dei due punti vendita di Torino e Beinasco, Banco Fresco, la catena retail specializzata nei freschissimi, si prepara ad approdare anche in Lombardia. Il piano di sviluppo appena presentato prevede 6 nuove aperture nel 2021 e 10 nel 2022, e punta al raddoppio nel 2023.

Nato nel 2017, il marchio Banco Fresco rappresenta oggi un punto di riferimento per il mercato e propone un vasto assortimento su tutte le categorie merceologiche dei freschissimi. Circa 3.250 referenze, che vanno dall’ortofrutta, cuore centrale dell’offerta, ai formaggi e latticini, passando per la macelleria e salumeria, pescheria, dispensa alimentare fino ad arrivare alla panetteria, gestita in partnership con il marchio El Pan. Il format prevede anche uno shop EL Pan attiguo al negozio Banco Fresco. El Pan è una caffetteria e panetteria dove poter gustare pane, con formati e ricette speciali, pizze e focacce, pasticceria; il tutto accompagnato da calde bevande e sfiziosi aperitivi.

Con Banco Fresco abbiamo voluto ricreare quell’atmosfera magica dei mercati coperti d’altri tempi, avvolti dai profumi e dai sapori rionali, introducendo però tutti i vantaggi che una struttura moderna oggi è in grado di offrire” – dichiara Riccardo Coppa (nella foto), direttore generale di Banco Fresco.

IL MODELLO BANCO FRESCO

La formula innovativa proposta da Banco Fresco per i freschissimi è quella del “mercato coperto di una volta, con qualche comodità in più”, ovvero un luogo immersivo dove fare la spesa diventa una vera e propria esperienza. Prodotti di alta qualità, sempre freschi e in grado di preservare il gusto ed il profumo di altri tempi sono i valori alla base dell’offerta dell’azienda, che dà risalto alle specialità artigianali individuando e differenziando nel corso dell’anno i migliori territori a cui rivolgersi per soddisfare le richieste dei consumatori.

Un’altra caratteristica che distingue il format nel panorama retail è l’impegno nel salvaguardare il più possibile l’ambiente. Tutti i prodotti dei reparti ortofrutta, infatti, sono presentati sfusi per contenere gli sprechi, evitando allo stesso tempo di imporre un peso specifico al cliente.

© Riproduzione riservata