Felicia debutta in TV con la sua pasta innovativa

Alessia Marcuzzi è il nuovo volto del brand di Andriani nello spot in onda da aprile che fa parte della campagna multichannel “Alimentiamo l’ottimismo”
Felicia debutta in TV con la sua pasta innovativa

È un cast d’eccezione quello scelto da Felicia per il suo esordio televisivo con la campagna “Alimentiamo l’ottimismo”: dal nuovo volto interprete dei valori del brand di Andriani, Alessia Marcuzzi, alla regia, firmata da Gabriele Mainetti. “La nuova campagna pubblicitaria – spiega Francesco Andriani, Vicepresidente e AD Andrianisi inserisce in una roadmap di sviluppo del brand pianificata per i prossimi tre anni: un piano di crescita che si pone l’obiettivo di incrementare la brand awareness e di consolidare il nuovo posizionamento strategico di Felicia, protagonista della pasta healthy e di un nuovo modo di alimentarsi, naturale e consapevole. Felicia ha rinnovato il mercato delle paste alternative con il più ampio assortimento di ricette e formati disponibili, prodotti all’interno dell’unico pastificio italiano allergen free con molino multigrain integrato, tra i più grandi in Europa”.

FELICIA ALIMENTA L’OTTIMISMO

Il product hero dello spot on air dal 3 aprile è la Pasta con Avena, ultimo lancio del brand, che in poco tempo è riuscita a conquistare un consumatore consapevole ed esigente “tanto da essere riconosciuta best performer nella categoria dei nuovi lanci a scaffale – aggiunge Andriani –, nel canale della grande distribuzione italiana (fonte: NielsenIQ, tot. pasta, vendite a valore, iper+super a.t. 27.12.2020)”. La clip, attraverso uno storytelling che adotta la tecnica dello split screen, racconta la grande varietà di pasta Felicia sia in termini di ingredienti e gusti che di modalità di consumo. “Alessia Marcuzzi interpreta alla perfezione i valori del brand – sostiene Andriani –, a partire da un’alimentazione healthy che nutre l’ottimismo sia a tavola che nella vita. 6.14 Creative Licensing ha firmato la creatività della campagna, con la produzione affidata a Blackball. Il nuovo brand positioning di Felicia traduce quei valori votati ad alimentare l’ottimismo e il benessere di tutti i well-being seeker, proiettandoli in un mondo straordinario, dove il sapore diventa gusto e il gusto diventa emozione”.

UN PASSO NEL FUTURO

Il nuovo spot Felicia, nelle versioni da 30” e 15”, fa parte di un’importante pianificazione strategica multichannel: in tv (su reti Mediaset), on demand, sui social e attraverso programmatic video. “La campagna racconta di un prodotto sano e versatile – sottolinea Andriani –. Felicia, infatti, reinterpreta il mangiar bene tipicamente italiano declinandolo in nuove esperienze per tutti. Scegliere di mangiare bene significa alimentare il benessere di ciascuno con ottimismo e la missione di Felicia diventa dare più gusto al mangiare sano e naturale. Dopo anni di crescita costante in qualità di pioniere nel mercato della pasta ‘alternativa’ a base di cereali e legumi, Il brand è pronto a fare un passo in più, conquistando nuovi target di mercato e aprendo a nuovi trend di consumo indirizzati a prodotti healthy. La campagna avrà un seguito, già nel corso del 2021”.

Durata della messa in onda dello spot: Dal 3.04.2021 per un anno

Canali media coinvolti: reti Mediaset, on demand, canali social e programmatic video

Prodotti coinvolti: L’intera linea di Pasta Felicia 

Testimonial: Alessia Marcuzzi

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