Sostenibilità, tracciabilità e arte del blending sono al centro del nuovo spot di Oleificio Zucchi “La nostra idea di olio”, già in onda nelle prossime settimane sulle principali emittenti televisive (Rai, Mediaset, Discovery, La7, Sky), supportato anche da una campagna digital. L’obiettivo è raccontare il prodotto, la sua storia e la provenienza per guidare il consumatore verso una scelta consapevole.
“Lo spot, della durata di 30 secondi e declinato in tre versioni da 15 secondi – spiega Manuel Sirgiovanni, direttore divisione consumer di Oleificio Zucchi – offre un approccio originale al racconto del mondo dell’olio. Le tre ambientazioni scelte – un uliveto, un centro di selezione delle materie prime e il laboratorio di un blendmaster – rappresentano i valori Zucchi di sostenibilità, tracciabilità e unicità, e si concretizzano in tre piatti. Per sottolineare come il lavoro alla base di ogni prodotto arrivi direttamente sulle tavole di chi li utilizza”.
ZUCCHI E LA RIVOLUZIONE DEL BLENDING
Il payoff della campagna “La nostra idea di olio” esprime il punto di vista unico e personale del brand, che per primo ha scelto di valorizzare l’arte del blending avviando una rivoluzione culturale del settore, e l’approccio a 360 gradi dell’azienda al mondo dell’olio.
“Abbiamo creato la prima filiera certificata sostenibile e tracciata per l’olio extra vergine di oliva – sottolinea Sirgiovanni –, che garantisce il rispetto di specifici parametri di sostenibilità ambientale, sociale, economica e nutrizionale, per creare più valore dal campo alla tavola. Inoltre, garantiamo la qualità dei nostri oli di oliva e di semi e ne tracciamo la provenienza, dal terreno alla coltivazione, dai sistemi di raccolta alla produzione, permettendo a tutti di conoscere l’origine delle materie prime che compongono i nostri oli. Infine, i nostri blendmaster selezionano i migliori oli extra vergine di oliva da cultivar differenti, per ottenere blend dal carattere unico, pensati e voluti per unirsi ai piatti in perfetta armonia di gusti e profumi”.