AGENDA
Dal 2016, i dati indicano il mercato del Petfood come un settore in continua crescita, confermando il 2020 come un anno estremamente positivo, con oltre 2 miliardi di euro di fatturato e 617mila tonnellate di pet food vendute nei primi otto mesi.
L’effetto scorta, che nel periodo del lockdown ha caratterizzato gli acquisti di beni di largo consumo confezionato, si è infatti verificato anche per il Petfood, settore in cui si sono effettuati acquisti massicci e superiori alle esigenze fisiologiche di nutrizione degli animali. Questa tendenza è stata favorita dal fatto che tutti i canali di distribuzione, inclusi i negozi specializzati, siano rimasti aperti.
Superato però il momento emergenziale, il volume delle vendite è rimasto alto, in sintonia con la crescente presenza di animali da compagnia nelle case degli italiani: i proprietari, infatti, sono sempre più attenti al benessere dei loro animali e disposti a spendere per avere prodotti di qualità.
Volumi importanti di vendita, aspettative di crescita, nuove opportunità: sono queste le linee lungo cui il mercato del Petfood si è incamminato nel 2021. Ma, oltre le aspettative, quali sono le prospettive per il 2021? Quali le strategie per confermare questo trend in continua crescita?
Ne parleremo con:
Speakers
Eleonora Formisano
Client Business Partner
NielsenIQ
Maria Francesca Cuomo
Client Business Partner
NielsenIQ
Alessandro Fortini
National Account e Category Manager
Vitakraft Italia SpA
Vincenzo Francioso
Responsabile Nazionale Petstore
Conad
Alessandro Togni
CRM Manager
Risparmio Casa
A moderare l’evento sarà Francesca Zecca, Vicedirettore di FOOD