Il SuperConveniente conquista Messina

Per il gruppo Arena è la 17esima apertura in Sicilia ed la seconda nella provincia di Messina
Il SuperConveniente conquista Messina

Il gruppo Arena ha inaugurato a Messina, nella zona commerciale di via Maregrosso 24, un nuovo punto vendita ad insegna SuperConveniente (ex Simply Market). È uno store di circa 3000 metri quadrati, totalmente ristrutturato e profondamente rinnovato, che rappresenta l’espressione del format ideato dal gruppo oltre 10 anni fa.

Il nuovo punto vendita intende rappresentare appieno i valori del gruppo: qualità, servizio e convenienza. Il nuovo punto vendita esprime una grande offerta al suo interno, soprattutto nei freschi e freschissimi, protagonista il prodotto locale ed una notevole area dedicata al mondo del No-Food/Bazar. Il nuovo centro è dotato di un rinnovato parcheggio in città con oltre 600 posti auto, buona parte semicoperto. Il punto vendita è aperto tutti i giorni, dalle 8:30 alle 21.

UN OCCHIO DI RIGUARDO PER LA RISTORAZIONE

Dopo aver strizzato l’occhio alla ristorazione nel format Decò, il gruppo Arena spinge la formula dell’“in-store restaurant” anche sul canale Conveniente. E lo fa proponendo un ampio angolo ristoro “Spizzica&Muddica” dedicato ai prodotti gastronomici e specialità regionali da consumare direttamente al punto vendita o a portare via, con piatti preparati ogni giorno nella grande cucina interna, affiancata da uno speciale laboratorio con forno interno per la produzione di pane, dolci e tipicità locali.

È presente anche una Caffetteria dove sarà possibile, superata la fase emergenziale, prendere un caffè o sorseggiare una bevanda fresca.

STRATEGIA E PROSPETTIVE DI SUPERCONVENIENTE

La strategia del SuperConveniente si sviluppa sull’importanza della relazione con i clienti più diversi, tramite un’offerta legata alla loro capacità di spesa, in diretta concorrenza con i Discount ma con l’obiettivo di ridurre quelle distanze sociali nei consumi alimentari che caratterizzano il mercato siciliano attuale.

Entro il 2021 sono previste altre aperture, prima fra tutte quella a di Siracusa. Inoltre, frutto di nuove evoluzioni dell’offerta, entro l’anno gli attuali assortimenti si arricchiranno di un migliaio di referenze di prodotti espressione di una MDD del gruppo Arena che si integrerà alle rispettive categorie ognuna con marchio dedicato, in modo da estendere il concetto di risparmio.

© Riproduzione riservata