Penny Market lega nuovamente il suo nome a Katia Follesa, protagonista ancora una volta del nuovo spot della nota catena discount che sarà on air a partire dal prossimo 28 aprile. Semplicità, empatia e vicinanza ai valori del brand sono le caratteristiche che hanno decretato il successo della famosa comica e attrice quale testimonial di Penny Market. A rilevarlo, una recente indagine di mercato che ha evidenziato l’alto gradimento per lo spot TV dello scorso anno.
“L’arrivo di Katia in Penny è stato un successo immediato. Il suo modo di raccontare la spesa semplice, italiana e di qualità propria dei nostri punti vendita ha fatto subito breccia nei cuori dei nostri clienti e dipendenti, che hanno apprezzato l’originalità e la simpatia della campagna. Prosegue quindi con soddisfazione la collaborazione con Katia, che negli episodi di prossima uscita sarà alle prese con nuove sfide di spesa quotidiana, nelle quali sono certo sarà facile identificarsi con un sorriso”. Così Bruno Bianchini, strategic marketing director di Penny Market Italia.
IL NUOVO SPOT
Il concept della campagna 2021, affidato nuovamente all’agenzia The Beef, è stato ulteriormente affinato e lo sviluppo creativo ha dato vita ad un vero e proprio format. Una sorta di sit-com in più episodi, per offrire ai consumatori-spettatori il piacere e la curiosità di seguire gli sviluppi della storia con lo spirito di partecipazione e coinvolgimento simile a quello che scatta quando ci affezioniamo a una serie TV. Nei nuovi episodi Katia Follesa farà emergere i valori peculiari di Penny Market anche come risposta alle esigenze di consumatori evoluti, sempre più esigenti e attenti.
Appuntamento dunque con due nuovi episodi della sit-com. Nel primo Katia – donna moderna e al passo con i tempi – troverà in Penny la soluzione al problema di fare una spesa completa, veloce e senza stress. Nel secondo risolve il problema di soddisfare in modo completo e con semplicità tutte le richieste della sua esigente famiglia, senza rinunciare a una buona dose di autoironia.
Il piano di lancio della nuova campagna sarà declinato, con tempistiche differenti, sui media offline, canali TV e radio, online, social e digital media, sulla comunicazione in-store e volantini a partire dal 28 aprile.