TradeLab, fusione con Retail Siting

TradeLab, fusione con Retail Siting

Dalla fusione di TradeLab srl, società di analisi e consulenza nel trade marketing, e di Retail Siting srl, specializzata in retail marketing, nasce TradeLab spa: una nuova azienda che si propone di offrire supporti integrati per rendere più efficaci ed efficienti i rapporti all’interno della filiera distributiva e per migliorare le performance di catene distributive e punti vendita.
TradeLab srl – nata del 1999 dall’iniziativa di cinque docenti universitari esperti di marketing e distribuzione commerciale – si focalizza sulla fornitura di strumenti di analisi e consulenza per le attività di trade marketing, gestione dei canali distributivi e della multicanalità, segmentazione di intermediari e punti vendita, individuazione e sfruttamento delle potenzialità microterritoriali, gestione delle attività di in store marketing e category marketing.
Grazie alla progressiva fusione prima con ReCoSys e poi con Retail Siting, che dal 2003 hanno progettato e implementato modelli consulenziali strategici e operativi dedicati al retailing, si aggiunge così la competenza specialistica nel retail management, che si realizza attraverso la fornitura di strumenti operativi a supporto della gestione di ogni fase del ciclo di vita del retail: dall’individuazione della location al riposizionamento/rivitalizzazione dell’offerta.
TradeLab opererà in diversi settori che vanno dal largo consumo away from home & at home, retail food & non food fino a quello delle banche e della finanza.

© Riproduzione riservata