I centri commerciali riaprono nei fine settimana dal 22 maggio

Il plauso di Federdistribuzione per la decisione del governo: “Bene le riaperture, la ripresa passa dai consumi”
I centri commerciali riaprono nei fine settimana dal 22 maggio

Il governo presieduto da Mario Draghi ha deciso: i negozi dei centri commerciali potranno riaprire nel weekend, a partire dal 22 maggio prossimo. Una misura che molte associazioni di categoria chiedevano da tempo.

La riapertura dei centri commerciali e dei parchi commerciali nei fine settimana è un passo importante per tentare di invertire la rotta delle perdite subite fino ad oggi” – commenta Alberto Frausin (nella foto), presidente di Federdistribuzione. “Aver ottenuto una data certa consentirà ai 30mila punti vendita presenti nei centri commerciali di tornare alla piena operatività, garantendo il rispetto dei protocolli di sicurezza così come è stato fatto sino ad oggi. Le riaperture – conclude Frausin – sono un passaggio cruciale per guardare con ottimismo al futuro del Paese: la ripresa passa dai consumi, e le aziende del commercio sono decisive nella creazione di valore, per tutte le filiere produttive”.

PUGLIESE, CONAD: “LA PRIMA LUCE IN FONDO AL TUNNEL”

Sulla riapertura dei centri commerciali nel weekend è intervenuto anche Francesco Pugliese, Amministratore delegato di Conad: “Mi auguro sia la prima luce che ci fa intravedere la fine del tunnel in cui la pandemia ha fatto precipitare gli operatori del libero servizio e del commercio. Per mesi abbiamo lavorato, insieme a tutte le componenti del comparto, per segnalare al governo l’impegno per la sicurezza degli operatori dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi e la loro sofferenza per le limitazioni dall’inizio della pandemia ad oggi. Ora finalmente migliaia di imprese possono riprendere le proprie attività appieno e cercare di recuperare, per quanto difficile, il tempo perduto”.

© Riproduzione riservata