Mowi, azienda norvegese leader globale nell’allevamento del salmone, lancia nel canale della grande distribuzione organizzata italiana la linea MOWI SIGNATURE per il salmone affumicato.
L’avventura aziendale è iniziata nel 1964 e l’innovazione costante l’ha portata a soddisfare un quinto della domanda globale di salmone allevato. I numeri sono rappresentativi dei suoi traguardi: 3,8 miliardi di euro di fatturato nel 2020, fornitura di prodotti ittici a 70 Paesi, presenza in 25 nazioni e quota 12.200 dipendenti che contribuiscono al successo dell’azienda.
Con una storia lunga più di 50 anni,MOWI offre un salmone di qualità superiore, dal colore deciso, dal sapore intenso e dall’ottimo profilo nutrizionale, ideale per uno stile di vita sano.
L’eccellenza del prodotto è garantita in ogni fase del processo produttivo, a partire dall’allevamento responsabile dei salmoni che crescono nelle acque incontaminate dei fiordi norvegesi e sono nutriti con una dieta di qualità. Tutti i salmoni norvegesi MOWI sono certificati ASC (Aquaculture Stewardship Council), lo standard di sostenibilità ambientale più rigoroso, a garanzia di un’acquacoltura responsabile.
MOWI SIGNATURE, SALMONE AFFUMICATO
Il salmone affumicato MOWI SIGNATURE è un prodotto di eccellenza: 100% puro, perché allevato senza antibiotici, senza OGM e solo da salmone fresco.
Dopo un’attenta selezione dei migliori filetti, è salato a secco con sale marino e delicatamente affumicato su legno di faggio per diverse ore, con temperatura e umidità costantemente monitorate per garantire un aroma e un sapore straordinari. Segue la fase di riposo, fondamentale per bilanciare i sapori.
Infine, è affettato da fresco, utilizzando solo la parte più pregiata del filetto, così da portare in tavola un prodotto dalla consistenza tenera e dal gusto delizioso.
Anche il confezionamento contribuisce a mantenere tutta la freschezza e la morbidezza delle fette facilmente separabili, è disponibile nei formati da 50g (2 fette) e 100g (4 fette) in packaging prodotto con plastica riciclata e 100% trasparente. Ulteriore elemento di trasparenza è il QR code riportato sull’etichetta, che permette la totale tracciabilità dal mare alla tavola.