Dalla Lombardia al Trentino-Alto Adige, Aldi continua la propria espansione nel Nord Italia e inaugura tre nuovi punti vendita. Tutti gli store sono stati aperti giovedì 27 maggio, rispettivamente a Saronno (VA), Moniga del Garda (BS), e Arco (TN).
SARONNO
Il primo negozio dell’insegna discount a Saronno si trova in via Varese 94. Con questa nuova apertura (e quella di Moniga del Garda, nel bresciano), l’insegna espande la sua presenza in Lombardia arrivando a 35 negozi di cui 3 nella provincia di Varese. Con una superficie di vendita di circa 1.100 metri quadrati e 103 parcheggi gratuiti a disposizione dei clienti, lo store ha contribuito alla riqualificazione dell’area grazie alla realizzazione di un’area verde in cui sono stati piantumati 26 alberi e di una pista ciclabile; inoltre, sono stati implementati dei percorsi ad hoc per le persone non vedenti.
Il negozio di Saronno sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.
MONIGA DEL GARDA
Il primo store Aldi a Moniga del Garda (BS) sorge in via Pergola 91. Qui, circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita nasce dalla collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza: una valorizzazione che si ritrova nelle 130 referenze tra frutta e verdura e nelle oltre 30 marche esclusive, garanzia di prezzi convenienti senza alcuna rinuncia a bontà e gusto.
Il punto vendita di Moniga del Garda è anche un “negozio green”: in linea con le politiche di sostenibilità dell’azienda, è dotato di impianto fotovoltaico dalla portata di 54,94 kWp ed è certificato con la classe energetica A2. Con una superficie di vendita di circa 1.000 metri quadrati e 89 parcheggi gratuiti a disposizione dei clienti, il nuovo store ha contribuito alla riqualificazione dell’area, con la creazione di una rotatoria per ottimizzare il traffico stradale e di un’area verde a uso pubblico di oltre 1.500 metri quadri in cui sono stati piantumati 34 alberi. Il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 22 e la domenica dalle 8:30 alle 21.
ARCO
Passando dalla Lombardia al Trentino, il primo store del discounter tedesco ad Arco (TN) si trova in via Santa Caterina 100. Con questa nuova apertura, ALDI espande la propria presenza in Trentino Alto-Adige con 10 negozi di cui 6 nella provincia di Trento.
Con una superficie di vendita di circa 722 metri quadrati e 60 parcheggi gratuiti a disposizione dei clienti, il negozio ha contribuito alla riqualificazione dell’area attraverso il rifacimento delle aiuole e la piantumazione di 12 alberi. Inoltre, in linea con le politiche di sostenibilità ambientale del gruppo, è certificato con la classe energetica A+.
Il negozio di Arco è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.