Bennet ha rilasciato il suo nuovo sito web, che integra la piattaforma e-commerce e il sito corporate per una nuova esperienza più ricca e personalizzata. Arriva così a compimento un lungo lavoro di potenziamento ed evoluzione progressivi della vetrina digitale dell’insegna, iniziato a ottobre 2020, che nasce dalla volontà di spingere l’acceleratore sulle attività digitali.
Grande attenzione è stata dedicata alla sezione e-commerce che, nella visione strategica dell’azienda, è da tempo considerato un servizio essenziale per rispondere alle esigenze dei clienti con immediatezza e in maniera efficiente ed efficace.
POTENZIATO IL CANALE E-COMMERCE
Grazie all’esperienza della società di consulenza Sopra Steria Group, che aveva già guidato l’integrazione sulla piattaforma Sap Commerce Cloud, e di Alkemy SpA, che dal 2020 gestisce la pianificazione online di Bennet finalizzata al potenziamento del canale e-commerce, il sito realizza l’obiettivo chiave di accogliere molti più clienti e offrire un’esperienza estremamente ricca di servizi, oltre a una considerevole scalabilità e una serie di funzionalità innovative sia dal punto di vista della user experience sia del visual design.
IL NUOVO SITO
Gli investimenti dedicati al front-end sono stati concentrati sullo sviluppo di una navigazione e di procedure d’acquisto piacevoli e rapide con una particolare attenzione per tutti gli aspetti più innovativi della experience. “Il nostro obiettivo primario è mettere a disposizione del cliente un’esperienza ricca di valore e veloce – dichiara Simone Pescatore, direttore marketing e comunicazione di Bennet – ma anche coinvolgente e piena grazie a molte opportunità diverse: un accesso semplice a volantini e promozioni con possibilità di acquisto diretto delle referenze, un’accoglienza amichevole e dinamica nell’area riservata al programma fedeltà Bennet Club, una sezione magazine dedicata a suggerimenti, ricette e informazioni, anche questa con possibilità di acquisto diretto dei prodotti. Il sito è stato completamente ripensato per la fruizione in mobilità, garantendone massima flessibilità e la possibilità per l’utente di fare confronti, valutazioni e approfondimenti anche in-store”.
La struttura del sito presenta direttamente in home page una vasta selezione di prodotti consigliati e molte offerte speciali, oltre a valorizzare le linee di prodotto a marchio Bennet e gli ampliamenti di gamma negli assortimenti del non alimentare disponibili in funzione della stagionalità.
A corollario dei prodotti si trovano tutti i servizi utili offerti dall’insegna: i volantini, il programma fedeltà Bennet Club, il Magazine ricco di approfondimenti e suggerimenti tematici, lo store locator, le indicazioni e le modalità per accedere ai diversi servizi di ritiro e consegna della spesa.