Solania s.r.l., azienda leader nella produzione e della trasformazione del pomodoro San Marzano D.O.P. dell’agro sarnese-nocerino, da sempre legata al mondo HO.RE.CA, ha recentemente deciso di aprirsi al mondo retail lanciando la linea in vetro dei suoi prodotti che risponde a una filosofia aziendale che strizza l’occhio alla sostenibilità ambientale.
L’azienda campana domina il mercato della produzione e della trasformazione del pomodoro San Marzano DOP, prodotto di punta dell’azienda, ma propone un assortimento dei migliori pomodori: tra le fila i pelati, la polpa, la passata, la varietà gialla e, da ora, anche queste nuove referenze in vetro.
LA LINEA
Cinque sono le referenze della linea in vetro dell’azienda Solania: pomodori pacchetelle rosse, pacchetelle gialle, pomodoro pelato al forno, pomodoro secco, pomodoro San Marzano che si aggiungono alle fila di un catalogo assortito. In particolare, questi pomodori vengono lavorati secondo sapienti tecniche di lavorazione tradizionale e tecnologie all’avanguardia per mantenere inalterate le proprietà organolettiche.
La linea in vetro si contraddistingue per un packaging semplice ma elegante. L’utilizzo del vetro deriva sia dalla volontà di richiamare la tradizionale maniera di conservazione dei pomodori sia da una missione ecosostenibile perché il barattolo può essere riutilizzato. Il vetro ha anche i plus della trasparenza, quindi il consumatore può percepire già visivamente la qualità del prodotto, e di conservare delicatamente il prodotto, preservandone le qualità alimentari e mantenendo inalterate le sostanze nutritive e benefiche del pomodoro.
CONTROLLO DI FILIERA
L’azienda monitora l’intera filiera per garantire il controllo totale del ciclo di vita del prodotto: dalla semina alla raccolta nei terreni di proprietà o in quelli delle cooperative associate a Solania, alla lavorazione e trasformazione in fabbrica fino alla consegna. Un programma di filiera controllata e certificata che consente di tracciare l’intero percorso del prodotto, la cura nella selezione delle materie prime, l’oculatezza nello sviluppare costantemente obiettivi competitivi ha portato nel tempo l’azienda a sviluppare un knowhow differenziato che la rende una delle prime aziende leader nel settore. La capacità di coltivare la propria passione e trasformarla in prodotti qualitativamente superiori agli standard medi fa di Solania s.r.l. un’eccellenza nel panorama dell’agroalimentare italiano e internazionale.