MD torna in TV affidando ancora una volta il suo messaggio alla testimonial storica, Antonella Clerici. Ad affiancarla nei nuovi spot come co-protagonista è ancora una volta il presidente, Patrizio Podini, a suo agio davanti alla macchina da presa dopo gli esordi nei camei della campagna 2020 e gli spot d’auguri natalizi dello scorso dicembre.
Gli spot, girati in uno store dell’insegna trasformato in backstage, si muovono con i due protagonisti colti in vari momenti del “dietro le quinte”: dall’ingresso nello store fino a quando declamano insieme il claim finale “MD, Buona Spesa Italia!” accompagnati dal brano “Vengo anch’io? Sì tu sì!” cantato da Paolo Jannacci.
LA NUOVA CAMPAGNA TV
Nei 4 episodi in cui si sviluppa la campagna e nei momenti di pausa offerti dal backstage, Antonella Clerici approfitta dell’amicizia che, dopo anni di collaborazione, la lega al Cavalier Podini per chiedergli i segreti del successo di MD. In ogni episodio, il presidente racconta la filosofia dell’insegna, partendo dal principio che dietro ogni singolo prodotto esiste un’attenta ricerca per soddisfare bisogni e desideri di tutti.
Anna Campanile, direttrice marketing MD che ha studiato la campagna insieme all’agenzia SunnyMilano, spiega: “Dopo anni di comunicazione in cui a raccontare i valori dell’azienda sono stati i clienti e i collaboratori di MD, sentivamo l’esigenza di affidarli all’uomo che ha fondato e fatto diventare questa realtà un punto di riferimento per la spesa di milioni di famiglie. Patrizio Podini non ha avuto alcuna remora a mettersi in gioco in prima persona e presentarsi così ufficialmente agli italiani”.
La campagna si articola su 4 soggetti che raccontano, attraverso uno scambio di domande e risposte tra Antonella e il Cavaliere, i valori dell’insegna:
- L’eccellenza dei marchi privati
- La qualità e la freschezza dell’ortofrutta
- La varietà dei prodotti non Food
- La convenienza delle offerte
Ma la vera protagonista resta “la filosofia del Cavaliere” che si riassume in una frase: “Le persone non sono tutte uguali, e noi vogliamo accontentarle tutte”.