Aldi ha aperto il 24 giugno scorso il suo primo negozio a Rimini, in via Flaminia 403 F. L’insegna discount tedesca raggiunge il traguardo dei 16 punti vendita in Emilia-Romagna, continuando a registrare un buon riscontro da parte dei consumatori. L’inaugurazione conferma il piano di espansione dell’insegna nelle sei regioni del Nord Italia dove è già presente con 119 negozi; inoltre, ha contribuito a creare 15 nuove opportunità lavorative per un totale di 219 collaboratori attivi nei punti vendita emiliano romagnoli.
Con una superficie di vendita di circa mille metri quadrati e 93 posti auto a disposizione dei clienti, il negozio di Rimini ha contribuito alla riqualificazione dell’area con interventi di miglioramento della viabilità pubblica. Tra questi, il rifacimento del marciapiede e dei corselli di accesso ai posti auto, la creazione di aree verdi nei parcheggi, la piantumazione di alberi e l’adeguamento degli impianti a rete. Il negozio romagnolo è una struttura green; in linea con le politiche di sostenibilità ambientale del gruppo, è dotato di impianto fotovoltaico dalla portata di 48,45 kWp.
Il “prezzo Aldi” che debutta anche a Rimini è pensato come sinonimo di assortimento compatto, completo e Made in Italy. Circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita nasce dalla collaborazione con realtà agricole italiane: una valorizzazione che si ritrova nelle 130 referenze tra frutta e verdura e nelle oltre 30 marche esclusive.
Il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30. In aggiunta alle promozioni settimanali previste regolarmente, Aldi festeggia la nuova apertura con offerte in sottocosto per invitare i clienti a scoprire i suoi prodotti e la sua offerta discount.