Il Gruppo Arena, guidato da Giovanni Arena eletto recentemente presidente di Gruppo VéGé e già presidente di Decò Italia, scommette nuovamente sulla città metropolitana di Palermo. E lo fa inaugurando il secondo Iperstore Decò della provincia, dopo lo store di via Ugo La Malfa.
La riapertura del punto vendita (Ex Auchan) di Carini a insegna Decò, dopo la recente acquisizione da parte del Gruppo Arena e l’assorbimento di tutti i collaboratori, è significativa per il mondo della distribuzione nel territorio occidentale siciliano e per tutto l’hinterland palermitano legato al Centro Poseidon.
IL NUOVO IPERSTORE DECÒ DI CARINI
Il nuovo Iperstore è un locale multifunzione che combina caffetteria, cucina, ristorazione, panetteria e pasticceria di propria produzione, sushi gourmet, orteria, market dei freschi e cluster con prodotti free-from. L’ampia offerta e selezione di prodotti siciliani a km0 è una chiara scelta del Gruppo nei confronti del territorio siciliano.
“Questo nuovo grande mercato nasce come luogo di incontro – spiega il dg Giovanni Arena – ed è pensato per essere vissuto giornalmente come spazio di socialità, ideale per le famiglie. Ampio spazio è stato dato al concetto di ‘food for later’ ma è il ‘food for now’ che assume, tramite la formula risto-retail, un ruolo centrale; offrendo ai clienti un’esperienza di degustazione immediata prima o dopo aver fatto la spesa, all’interno di un ambiente piacevole e accogliente”.
Luci, colori, odori, arredi, materiali e suoni, coinvolgono il cliente in una design e food experience e rimandano al valore dell’insegna Decò che il Gruppo Arena ha rafforzato e costruito attraverso la creazione e lo sviluppo di format unici, totalmente orientati al consumatore. Tante le eccellenze agroalimentari, contrassegnate dal bollino “selezione gourmet”.
INNOVAZIONE E SERVIZI
La valorizzazione del territorio si mescola con l’innovazione tecnologica, per garantire maggiore sostenibilità ambientale attraverso l’uso di nuove tecnologie, sistemi evoluti ed impianti ad illuminazione a led e coperture in tutti i banchi frigo, garantendo ridotti consumi di energia.
Al nuovo Iperstore Decò di Carini sono presenti servizi come il free wi-fi, l’elimina coda digitale, le casse self-scanning e self-payment oltre alla dozzina di tradizionali, i corsi di cucina aperti a tutti, oltre a cooking show ed eventi formativi con noti chef e sommelier.
Oltre a servire tutta la città di Palermo, anche a Carini e dintorni sarà attivo il servizio di Decò a Casa, il sito di e-commerce del Gruppo Arena per la spesa online con consegna a domicilio lanciato nel 2020 in piena pandemia. Attualmente è il servizio di spesa online più utilizzato in Sicilia. L’Iperstore Decò Poseidon di Carini è aperto tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 9 alle 21.