Pratiche responsabili, Esselunga aderisce al Codice di Condotta Europeo

L’insegna rinnova l’impegno per la sostenibilità sul fronte delle pratiche commerciali e di marketing nella filiera agroalimentare
Pratiche responsabili, Esselunga aderisce al Codice di Condotta Europeo

Esselunga ha sottoscritto il Codice di Condotta europeo per pratiche commerciali e di marketing responsabili nella filiera agroalimentare. L’obiettivo è promuovere, attraverso il contributo di tutti gli attori della filiera produttiva, la presenza sul mercato di cibo salutare e sostenibile.

LA STRATEGIA DI SOSTENIBILITÀ DI ESSELUNGA

La promozione di stili di vita sani e sostenibili tra i consumatori è del resto un elemento fondamentale della strategia di sostenibilità di Esselunga. Per questo l’azienda ha deciso di aderire al Codice di Condotta dell’Ue sulle pratiche responsabili di business e marketing alimentare impegnandosi a contribuire ai seguenti ambiziosi obiettivi:

  • una dieta sana, equilibrata e sostenibile per tutti i consumatori europei;
  • una filiera alimentare a emissioni zero entro il 2050 in Europa;
  • il raggiungimento di una filiera alimentare circolare ed efficiente;
  • una crescita economica inclusiva e sostenibile, con condizioni di lavoro dignitose per tutti;
  • un approvvigionamento sostenibile.

In qualità di retailer e food company Esselunga si è sempre impegnata, dalla sua fondazione, ad agire in maniera sostenibile da un punto di vista economico, sociale e ambientale. Sulla base della consapevolezza del suo ruolo primario nel selezionare e promuovere prodotti e comportamenti che contribuiscano alla sostenibilità e a stili di vita salutari. A questo proposito l’insegna si è dotata, nel 2018, di una strategia di sostenibilità – fondata su 5 macro-pilastri: clienti, persone, ambiente, fornitori e comunità – e ha definito ambiziosi obiettivi da raggiungere entro il 2025.

© Riproduzione riservata