In questo contesto, l’adozione di un registratore di cassa telematico in abbonamentoper il proprio punto vendita o attività di franchising può servire a gestire a 360° la propria attività, dalle procedure fiscali e burocratiche fino all’organizzazione tutte le fasi di vendita al dettaglio.
EASYCASSA, IL NUOVO REGISTRATORE DI CASSA TELEMATICO
Mooney, la prima realtà italiana di Proximity banking & Payments, ha lanciato sul mercato EasyCassa, il suo registratore di cassa telematico affidabile e pratico con Cloud abbinato, dotato di una soluzione All in One ideale per tutte le strutture ricettive del settore Ho.Re.Ca.
EasyCassa non è un “tradizionale” registratore di cassa: sotto la scocca si nasconde un sofisticato software gestionale, il quale abbraccia una varietà ampia di attività e funzioni, che interessano nello specifico la vendita al dettaglio del settore Food&Beverage. Dalla gestione di sale e tavoli (dalle comande fino al conto) alla Lotteria degli scontrini, passando per la registrazione dei dati dei clienti per l’emissione di fatture elettroniche e la digitalizzazione automatica dei processi fiscali.
I VANTAGGI DI EASYCASSA PER IL SETTORE FOOD&BEVERAGE
Con EasyCassa, i processi fiscali e burocratici verranno aggiornati in automatico: le fatture vengono emesse direttamente dal registratore di cassa e archiviate in ordine cronologico sul portale Cloud. Grazie al registratore telematico EasyCassa, l’invio dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate, una procedura che fino a poco tempo fa doveva essere gestita manualmente, è automatico. L’esercente del punto vendita può, in qualsiasi momento, controllare lo stato delle fatture emesse, quelle ricevute e le note credito, per esportarle facilmente e consegnarle al commercialista.
Oltre alla digitalizzazione e semplificazione delle mansioni fiscali, EasyCassa fornisce servizi dedicati al settore Food&Beverage:
- in caso di alberghi e ristoranti, registrazione dei dati per la fatturazione dei clienti abituali;
- gestione conti separati;
- organizzazione di più di 300 tavoli, anche in sale diverse, e delle rispettive comande.
Grazie all’app scaricabile senza limiti sui dispositivi mobile del personale, lo staff di sala può prendere le ordinazioni con le relative variazioni e eventuali allergie o note, che verranno automaticamente visualizzate sul registratore di cassa, e inviate immediatamente in cucina.