La comunicazione MD continua anche ad agosto e rafforza l’intesa “artistica” tra i suoi due protagonisti: Antonella Clerici, testimonial storica dell’insegna italiana della distribuzione, e il presidente del gruppo, Patrizio Podini.
Accanto alla campagna TV, on air dal 15 al 21 agosto, è prevista anche una massiccia campagna stampa sui principali periodici femminili. L’idea di MD è stata infatti quella di utilizzare il linguaggio del fotoromanzo: “Assemblando” alcuni fotogrammi dello spot televisivo, MD ripropone in chiave moderna un genere di racconto fotografico nato proprio in Italia, 75 anni fa.
LA NUOVA CAMPAGNA MD
La sceneggiatura – dello spot e del fotoromanzo – ricalca l’impianto già utilizzato nella precedente campagna: trasformare uno store MD in un backstage in cui i due protagonisti, Antonella Clerici e Patrizio Podini, sono colti in vari momenti “dietro le quinte” conversando con spontaneità, simpatia e naturalezza. Nei reparti e nelle corsie del punto vendita, commentano la ricchezza dell’offerta e sottolineano il valore di un’insegna capace di offrire “prodotti buonissimi, anche nel prezzo”. Antonella si fa svelare i segreti del successo di MD.
Accompagnati nello spot dall’immancabile brano, colonna sonora dell’insegna – “Vengo anch’io? Sì, tu sì!”, cantato da Paolo Jannacci – Antonella Clerici e Patrizio Podini rispondono alla domanda citando il claim MD con un gioco di parole: “Lo diciamo? Scontato! MD, buona spesa Italia”.
“La nostra è una comunicazione democratica – racconta Anna Campanile, direttrice marketing MD che ha studiato la campagna insieme all’agenzia SunnyMilano – ci poniamo sempre l’obiettivo di informare il grande pubblico su quali sono i nostri valori e, contemporaneamente, ci sforziamo di presentare con un tono leggero e originale l’impegno di MD per garantire a tutti una buona spesa”.