Nuovo punto vendita per la rete Simply a Milano: è in via Leoncavallo, in un quartiere della prima periferia della città e si avvale di una squadra di 34 collaboratori, di cui 16 neoassunti con un’età media di 34 anni, a conferma delle opportunità di occupazione che ogni insediamento commerciale sviluppa sul territorio.
Dotato di parcheggio riservato, il nuovo Simply ha una superficie di vendita di 830 mq e un assortimento di 12.500 referenze. Forte enfasi sui freschi: frutta e verdura, gastronomia, pesce fresco e carne controllata e garantita a libero servizio, pane e pasticceria, salumi e formaggi, anche regionali. Simply pone particolare attenzione alla valorizzazione delle produzioni locali, avviando progetti di partnership con produttori della zona, per favorire l’economia del territorio che ospita i propri punti vendita. Nell’assortimento del nuovo Simply 1.000 prodotti alimentari, pari all’8% dell’assortimento, sono di produzione locale.
Anche il nuovo Simply sottolinea la propria attenzione alle tematiche ambientali: riduzione dei consumi energetici, utilizzo di materiali riciclati e ampia offerta di prodotti eco-compatibili.
Gli accessori d’arredo, i carrelli e i cestini della spesa, i contenitori e i vassoi della gastronomia, gli evidenziatori promozionali, i separatori dei banchi frigoriferi e dei clienti alla cassa sono stati realizzati con plastica riciclata.
Alcuni interventi tecnici, inoltre, permettono di risparmiare annualmente il 30% dei consumi di energia sfruttando al meglio il valore energetico prodotto: recupero del calore dalla centrale frigorifera per il riscaldamento dell’acqua dei bagni e del punto vendita; isole promozionali e banchi surgelati coperti con vetri a scorrimento per ridurre la dispersione del freddo; utilizzo di corpi illuminanti con neon T5 ad alta efficienza e con sistema di controllo luminoso elettronico per ottimizzare l’intensità della luce artificiale; eliminazione dei neon dai ripiani dei banchi frigoriferi salumi, formaggi e ittico per diminuire l’energia consumata; banchi frigoriferi con valvole e ventilatori elettronici per ottimizzare la temperatura; inverter sui compressori delle centrali frigorifere e dei condensatori per regolare la velocità di rotazione; rilevatori di presenza uomo negli spogliatoi, nei servizi e nei vani scala per ridurre il consumo energetico.
Nell’assortimento, infine, è stata inserita una ricca scelta di prodotti ecoattenti: dalle produzioni del mercato solidale e biologico agli articoli a basso consumo energetico, dai prodotti a filiera controllata fino ai prodotti per particolari necessità salutistiche (senza glutine e per diabetici). Inoltre, per adeguarsi alle nuove tendenze di consumo delle famiglie “mononucleo”, Simply ha inserito nell’assortimento di diversi settori merceologici nuove confezioni monoporzione.
2.000 le referenze a marca privata Simply, tra cui i nuovi prodotti primo prezzo Simply Basic.
Il nuovo Simply di via Leoncavallo è aperto da lunedì a sabato dalle 8,30 alle 21,00 e la domenica dalle 9,00 alle 19,00. Le operazioni di pagamento sono agevolate da 6 casse tradizionali poste in barriera, tra cui la cassa prioritaria per disabili e donne in gravidanza.
Simply, nuova apertura a Milano
© Riproduzione riservata