È stato inaugurato nei giorni scorsi a Milano – in via Sismondi 52, nella zona Corsica/XX Marzo – il settimo punto vendita MD in città, 25esimo in provincia e 182esimo in Lombardia. Si rafforza così la presenza dell’insegna sul territorio milanese, anche grazie a un’offerta di qualità che va dal ricco reparto ortofrutta ai reparti serviti di macelleria, gastronomia e panetteria, unita all’attenzione alle esigenze di un pubblico informato ed esigente come quello milanese.
L’apertura del nuovo store ha richiesto 14 mesi di lavoro, per il recupero dello spazio occupato da un’autofficina dismessa nel cuore di un quartiere di Milano densamente abitato. Il risultato è un punto vendita MD “diverso dal solito”: 1.133 metri quadri che si sviluppano su pianta rettangolare, con accesso all’area di vendita al piano interrato e un parcheggio scoperto al piano superiore per 98 posti auto.
I REPARTI
Fiore all’occhiello di questo punto vendita rimane il reparto ortofrutta all’ingresso, che introduce a sei corsie ampie e luminose con altrettante casse organizzate per semplificare e velocizzare la spesa. I banchi serviti e a libero servizio sul perimetro, come la panetteria, la pescheria take-away, la gastronomia, il reparto salumi-formaggi e la macelleria, arricchiscono e completano l’offerta commerciale offrendo un ricco assortimento di specialità gastronomiche lombarde.
PERSONALE, UTENZA E SERVIZI
Lo store di Milano via Sismondi occupa 25 persone di cui 16 neoassunte. Età media 27 anni, tutte residenti a Milano.
“Mi fa particolarmente piacere l’inaugurazione di un nuovo punto vendita a Milano che si conferma una città ‘faro’ per qualunque iniziativa commerciale – ha commentato il fondatore e proprietario di MD, Patrizio Podini – e che continuerà ad essere al centro dei nostri piani di sviluppo”.
Il punto vendita milanese, che si rivolge a un’utenza potenziale di oltre 700mila abitanti, è aperto dal lunedì alla domenica con orario continuato dalle 8 alle 21.