Glovo prosegue nel suo percorso di crescita nel grocery delivery, che tocca anche l’Italia grazie alla partnership con Gruppo Vegè e all’apertura di diversi dark store, chiudendo due importanti acquisizioni.
A TUTTO E-GROCERY
La piattaforma spagnola ha infatti annunciato l’acqusizione di Mercadão, un marketplace on-demand leader in Portogallo, e Lola Market è il principale marketplace per la consegna di generi alimentari in Spagna, simile alla nostra Everli. Tali operazioni si integrano nella strategia di crescita di Glovo nel comparto e-grocery, perfettamente in linea con il cambiamento delle abitudini e la nascita modelli di consumo in seguito alla pandemia.
POTENZIALE ENORME
Oscar Pierre, CEO e co-fondatore di Glovo, afferma: “Vediamo un enorme potenziale nel marketplace della spesa on-demand ed entrambe le aziende sono forti protagonisti a livello locale nei rispettivi mercati, il che rafforzerà ulteriormente l’offerta del nostro Q-Commerce. Con Lola Market e Mercadão a bordo, possiamo costruire delle partnership più solide con i rivenditori, offrire ai nostri acquirenti gli acquisti big basket e garantire un servizio più completo. Queste acquisizioni rappresentano per noi un significativo passo in avanti, essendo ora in grado di coprire tutte le opzioni principali di acquisto per i clienti del settore dei generi alimentari e facendo di Glovo un one-stop-shop per le e-groceries”.
TRADIZIONALI VS DIGITALI
La crescita di Glovo nel segmento e-grocery non deve ovviamente sorprendere. L’esplosione dell’e-commerce e le difficoltà della GDO nell’adattarsiai nuovi modelli di consumo hanno creato il terreno ideale per l’esplosione dei player pure digital, come Glovo appunto, la sopracitata Everli, o Gorillas. Maggiori approfondimenti sul tema nella nostra cover story del mese di Settembre.