Promozione congiunta per Molino Spadoni e Pam: fino al 22 febbraio, in tutti i supermercati della catena veneta, per ogni acquisto di due confezioni delle farine Molino Spadoni, in omaggio una confezione della Miscela universale ”Torte Pronte”, un mix che consente anche ai meno esperti di preparare dolci con facilità e in pochi minuti e una delle ultime novità lanciate dal gruppo alimentare ravennate.
Nel mercato delle farine, Molino Spadoni si conferma ai vertici nel canale della gdo con una quota a volume pari al 8,7%, che balza al 52% nel segmento delle farine speciali e dei mix, tra i segmenti più performanti attualmente.
Miscela Universale “Torte Pronte” è proposta nella confezione da 1 kg, impreziosita da un ricettario illustrato ricco di suggerimenti, attraverso il quale seguire passo passo, grazie a una carrellata di immagini esplicative, la preparazione di dieci torte diverse.
L’operazione promozionale coinvolge in toto l’ampia gamma di prodotti Molino Spadoni. Visto l’apprezzamento che ha già ricevuto sulla fanpage dai consumatori, è probabile che l’operazione verrà presto ripetuta.
Nel 2011 Molino Spadoni ha raggiunto un fatturato di 49 milioni di euro, con un volume di produzione di 75 milioni di kg all’anno. La canalizzazione dell’offerta privilegia per il 54% il retail (di cui il 93% nella gdo); per il 25% il catering; il 14% i forni e il 7% l’export.
Il prodotto più venduto è la Farina Gran Mugnaio Antigrumi per pasta (primo posto assoluto nelle vendite della categorie farina per uso domestico, con circa 1 milioni di confezioni al mese), mentre
il più performante è il Preparato per Pane Nero, che a pochi anni dal lancio ha raggiunto l’undicesimo posto delle vendite nazionali della categoria.
Molino Spadoni lancia il mix Torte Pronte
© Riproduzione riservata