Unicomm ha inaugurato il nuovo Emisfero a Fiumicino

Gmf-Grandi Magazzini Fioroni apre i battenti del nuovo ipermercato all’interno del centro commerciale Leonardo, assumendo 60 lavoratori ex Auchan in cassa integrazione da vari mesi
Unicomm ha inaugurato il nuovo Emisfero a Fiumicino

Ha aperto i battenti il nuovo ipermercato Emisfero di Fiumicino, all’interno del centro commerciale Leonardo nei locali occupati fino a pochi mesi fa da un pdv Auchan. All’interno del nuovo Emisfero lavorano oltre 120 collaboratori, ben 60 dei quali erano già impiegati con la precedente gestione. La superficie di vendita è di 4.700 metri quadri, con 14 casse tradizionali in barriera e 4 casse self. Emisfero è un marchio del Gruppo Unicomm (associato a Selex Gruppo Commerciale), nato nel 1993 con la prima apertura nella città di Vicenza.

Con l’apertura dell’Emisfero di Fiumicino proponiamo la nostra visione di ipermercato, adattando il format ai nuovi modelli di consumo. Siamo forti dei risultati che questo canale del Gruppo ha registrato negli ultimi anni, in controtendenza rispetto a quanto accaduto sul mercato nazionale” – dichiara Giancarlo Paola, Ad di GMF SpA e direttore commerciale del Gruppo Unicomm. “È confermata anche in questa nuova apertura la forte distintività nei reparti freschi, da sempre la punta di diamante dei nostri ipermercati, insieme ad una equilibrata presenza delle categorie non-food”.

Per Marcello Cestaro, presidente del Gruppo Unicomm, “la più grande soddisfazione legata a questa apertura è quella di aver salvato 60 posti di lavoro e di aver restituito la serenità a tante famiglie. Siamo già presenti da tempo nel Lazio con alcuni supermercati e diversi cash & carry, ma l’apertura di un ipermercato rappresenta una grande opportunità per il nostro Gruppo, e dimostra la nostra volontà di continuare ad investire”.

Emisfero

IL NUOVO EMISFERO DI FIUMICINO

Da subito disponibili oltre 25mila prodotti tra food e non-food, con una particolare attenzione ai fornitori locali. È presente una cantina con oltre 1.000 referenze e un focus sui vini del territorio e sulle birre speciali e artigianali, oltre ad un reparto interamente dedicato al sushi, con la preparazione quotidiana dei prodotti da parte di personale specializzato. Entro pochi mesi sarà attivo anche il servizio di click and collect Così Comodo: spesa online da ritirare in punto vendita. È già disponibile anche l’app Emisfero sia per cellulari Android che iOS, che offre coupon personalizzati ai clienti.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

In tema di sostenibilità l’ipermercato è completamente rinnovato, dall’impiantistica agli allestimenti. GMF – Grandi Magazzini Fioroni ha inserito un’illuminazione led di ultima generazione ad altissimo rendimento, eliminando anche i gas serra dalla catena del freddo, sostituiti con refrigeranti ecocompatibili di nuova generazione. L’energia latente dell’impianto frigorifero viene sfruttata per integrare quella dell’impianto termico, ed è stato previsto l’inserimento di climatizzatori che sfruttano la tecnologia della pompa di calore, contribuendo a ridurre l’impatto energetico.

© Riproduzione riservata